FORUM FAENZA TRIATHLON
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!!

+9
Vito
AVVE
Fanale
miki
chiara
vanni
GEKI
Matteo.Ravaioli
Mr.Hyde NT
13 partecipanti

Andare in basso

Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!! Empty Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!!

Messaggio  Mr.Hyde NT Dom 16 Ott 2011 - 14:04

E' lungo, mettetevi comodi:
allora, potrebbe non fregare a nessuno ma se c'è qualcuno che può dirmi qualcosa in merito lo ringrazio anticipatamente.

L'altro giorno mi arriva la conferma dell'iscrizione alla Maratona di VE, con una "precisazione" sui certificati sportivi che avrà fatto inc@zzare un pò tutti i mila partecipanti...
dice: "potranno essere ritenuti validi SOLO i certificati (agonistici) rilasciati per l'ATLETICA LEGGERA, Pertanto NON POTRANNO essere ritenuti validi quelli rilasciati petr le altre discipline (TRIATHLON, ciclismo, calcio, ecc.) ed anche per PODISMO, CORSA, MARATONA, running e altre diciture analoghe.. Suspect Suspect Suspect
poi riassumento l'ultimo paragrafo: ...vai dal tuo dottore a farti RISTAMPARE il certificato con la dicitura "corretta" ("Atletica Leggera") GRATIS altrimenti non potrai ritirare il pettorale di gara.

OGGI alla TRE Monti, al ritiro del pettorale ANCORA STA STORIA!!
mi iscrivo online alla competitiva qualche giorno prima solo per unfatto di "far con comodo" pagamento e tutto il resto... 16€ e rotti.. (10€ indietro alla rest. del chip.)
al pettorale Piani (mi par si chiamasse così) fa una faccia storta..
"ahhhh ma no la tessera FiTRI non la possiamo accettare..."
"vabbhè, ho quella UISP va bene uguale?"
"Sì sì dammela .... ahhh ma anche QUESTA NON VA BENE, ci deve essere scritto ATLETICA LEGGERA perchè è una gara Fidal"
"Vabbhè ci scrivono Duathlon / Triathlon ... direi che il podismo è incluso no Embarassed ? ..poi in una riga solo quanta roba credi si possa stampare??.."
"Sì ma il regolamento Fidal dice...."
"OK senti per questo discorso ho fatto apposta anche ristampare il certificato medico con QUESTA dicitura apposta!!! ce l'ho qui con me, vuoi vedere anche quello"
".. vabbhè senti" (con fare un pò compassionevole) "... per stavolta vai, facciamo lo stesso..."
sto per andarmene ma gli dico "comunque senti: se la tessera UISP me la stampano a inizio anno e il regolamento CAMBIA ad AGOSTO.. cosa deve fare uno come me!??
e lui mi fa semplicemte "va bene, vai, vai..."
.. e quel "vai, vai..." mi fatto prendere fuoco e avrei volentieri continuato la polemica finendo la sua frase : "sì, anche te vai a ...."

1. NON MI STAI FACENDO UN FAVORE, TELO STO FACENDO IO PARTECIPANDO (visto che TI PAGO ANCHE e non se tu a pagarmi!!)
2. SE ci sono delle storie, perchè no lo DICONO per esplicito sul sito invece di fare bordello il giorno della gara?? sapete usare un PC magari anche internet?
3. SE anche il motivo fosse "sussistente" perchè l'organizzazione non contatta la società per chiarirsi invece di prendersela con l'atleta che è l'unico sfigato che paga per far fatica e BASTA!? come se la colpa fosse sua, di un regolamento che cambia in corso d'opera in base ai litigi di USIP/Fidal/Coni/Fitri...
4. E' possibile modificare la dicitura del tesseramento UISP per il 2012 mettendo "TRIATHLON / ATL. LEGGERA" visto che iniziano tutti a dire che non vale più per le podistiche??

comunque con le competitive ho chiuso, mi è salito un nervoso di quelli!! (visto anche l'atteggiamento di sufficienza poco professionale nei miei confronti come dire "povero sfigato non capisci na mazza" ..a MEE !?!? che mi sto scornando a pagare tesseramenti doppi UISP/FITRI, certificati e quant'altro) ..non fosse che ero in gruppo con i miei amici gli avrei risposto "Fidati che il prossimo anno spendo solo la benzina, vengo da imbucato SOLO per finiriti i RISTORI" Evil or Very Mad così RISOLVO TUTTI I PROBLEMI in una botta solo...
INFATTI hanno fatto bene quelli che oggi (p.s. saluto chi c'era!! Fratto, Bebo, Matteo, Bruno, Alfredo...) hanno fatto la NON competitiva a spendere una boiata tipo 2,5€ per AVERE gli stessi ristori e persino LA STESSA MAGLIETTA come pacco gara Evil or Very Mad
no dico: al di fuori che correre possa piacere o meno, ci possono essere ancora motivi validi per fare le competitive secondo voi se tutte le volte inizia un film del genere?

scusate lo sfogo... adesso vado di là a slegarmi le gambe, che oggi in discesa si sono un pò "arrotolate" Laughing

[EDIT]
ah! Ecco!! ho trovato la DIFFERENZA del pacco gara:
Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!! 16102011604

adess, io non sono uno stilista (ho i miei gusti come tutti) e di solito, a caval donato non guardo in bocca, però a casa mia si dice quand un quél l'è BRòT...L'è BRòT e basta!! Shocked
Mr.Hyde NT
Mr.Hyde NT

Numero di messaggi : 316
Età : 46
Località : Piangipane
Data d'iscrizione : 09.09.09

http://www.gulmo.it

Torna in alto Andare in basso

Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!! Empty Re: Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!!

Messaggio  Matteo.Ravaioli Dom 16 Ott 2011 - 14:33

Io ho fatto la competitiva..adesso non te lo so dire perchè io me ne intendo meno di te...ho preso il tesserino UISP che ho fatto ad ottobre dello scorso anno...tesserato sotto ADS TRAIL ROMAGNA..e leggo ora che nella dicitura "attivita'" c'è scritto podismo,,,poi una cosa che faro' d'ora in poi sempre è portarmi dietro un certificato medico per l'attivita' sportiva agonistica con scritto la dicitura "podismo" in uno; perchè alla mezza maratona di bologna che avevo fatto il 4 sett me l'avevano chiesto..con le buone e standomene "tranquillo" mi hanno dato il pettorale (forse per compassione...) gli ho detto che non sapevo perchè era la prima volta che mi veniva chiesto. Il regolamento dice che per le gare FIDAL ci vuole una copia sempre dietro da presentare..cmq a me non hanno fatto problemi. Ciao!
Matteo.Ravaioli
Matteo.Ravaioli

Numero di messaggi : 340
Età : 41
Località : Riolo Terme
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!! Empty Re: Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!!

Messaggio  GEKI Dom 16 Ott 2011 - 15:33

Anche io, facendo a fine ed inizio stagione alcune podistiche mi ritrovo a volte con questo problema del tesseramento. Spero che non mi saltino fuori storie per la ezza di Cotignola domenica prossima, così come per la forlì-ravenna (devo ancora iscrivermi).

Dato che siamo diversi tra gli effetre a divertirci nelle podistiche la società non potrebbe fare anche l'affiliazione FIDAL? (come fa ad esempio il Surfing Shop, se non erro).
E' molto costosa?
Il fatto è che io ci tengo a partecipare alle podistiche competitive con addosso la divisa del Triathlon Faenza, così come ci tengo che poi nella classifica compaia "Triathlon Faenza" vicino al mio nome !!! e forse la stessa cosa vale anche per altri effetre, no?
GEKI
GEKI

Numero di messaggi : 536
Età : 51
Località : Castel KONA Bolognese
Data d'iscrizione : 20.08.08

Torna in alto Andare in basso

Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!! Empty Re: Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!!

Messaggio  Matteo.Ravaioli Dom 16 Ott 2011 - 17:32

GEKI ha scritto:Anche io, facendo a fine ed inizio stagione alcune podistiche mi ritrovo a volte con questo problema del tesseramento. Spero che non mi saltino fuori storie per la ezza di Cotignola domenica prossima, così come per la forlì-ravenna (devo ancora iscrivermi).

Dato che siamo diversi tra gli effetre a divertirci nelle podistiche la società non potrebbe fare anche l'affiliazione FIDAL? (come fa ad esempio il Surfing Shop, se non erro).
E' molto costosa?
Il fatto è che io ci tengo a partecipare alle podistiche competitive con addosso la divisa del Triathlon Faenza, così come ci tengo che poi nella classifica compaia "Triathlon Faenza" vicino al mio nome !!! e forse la stessa cosa vale anche per altri effetre, no?

Concordo
Matteo.Ravaioli
Matteo.Ravaioli

Numero di messaggi : 340
Età : 41
Località : Riolo Terme
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!! Empty Re: Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!!

Messaggio  vanni Dom 16 Ott 2011 - 20:37

..non fosse che ero in gruppo con i miei amici gli avrei risposto "Fidati che il prossimo anno spendo solo la benzina, vengo da imbucato SOLO per finiriti i RISTORI" Evil or Very Mad così RISOLVO TUTTI I PROBLEMI in una botta solo...

MR HYDE SEI UN GRANDE Cool
vanni
vanni

Numero di messaggi : 332
Età : 67
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!! Empty Re: Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!!

Messaggio  chiara Lun 17 Ott 2011 - 0:12

per non saper nè leggere nè scrivere, io faccio l'iscrizione tutti gli anni all'Atletica 85, così posso usufruire della pista ( che per un podista è come la basilica per i preti ) che mi fà anche da base con spogliatoio se voglio partire di lì per la collina, poi ho la mia tess Fidal e mi sono tolta lo stress di tutte le iscrizioni, visto che non c'è chiarezza e le norme cambiano oramai ad ogni gara...dal momento che le competitive mi piace farle...quando faccio il cert. medico, sempre in 2 copie, triathlon e atletica leggera.

chiara
chiara

Numero di messaggi : 526
Età : 62
Località : faenza
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!! Empty Re: Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!!

Messaggio  miki Lun 17 Ott 2011 - 8:35

chiara ha scritto:faccio il cert. medico, sempre in 2 copie, triathlon e atletica leggera.


Ecco come si risolve il problema.... Due copie e la scritta anche sul libretto verde. Triathlon e Atletica Leggera.
Ma e' una storia vecchia vecchia . Dipende da chi incontri al banchetto iscrizioni. Se hai il certificato corretto ti iscrivi anche come individuale. Se sei tesserato gli organizzatori scaricano la responsabilità del certificato sulla società di appartenenza. Tutto qui.
miki
miki

Numero di messaggi : 517
Età : 57
Località : castelbolognese
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!! Empty Re: Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!!

Messaggio  vanni Lun 17 Ott 2011 - 8:42

[quote]per non saper nè leggere nè scrivere, io faccio l'iscrizione tutti gli anni all'Atletica 85, così posso usufruire della pista ( che per un podista è come la basilica per i preti ) che mi fà anche da base con spogliatoio se voglio partire di lì per la collina, poi ho la mia tess Fidal e mi sono tolta lo stress di tutte le iscrizioni, visto che non c'è chiarezza e le norme cambiano oramai ad ogni gara...dal momento che le competitive mi piace farle...quando faccio il cert. medico, sempre in 2 copie, triathlon e atletica leggera.[quote]

in linea di massima concordo...però non tutti utilizzano la pista e magari fanno sì e no una gara competitiva fidal all'anno. La scocciatura maggiore è comunque la necessità di essere iscritto ad una società affiliata fidal per ottenere la tessera, e quindi pagare la quota di iscrizione alla società anche se serve solo il tesserino. Ma tant'è... E poi relativamente a quanto detto dal dr jekill (più sopra aveva preso il sopravvento mr hyde Smile ) tieni pure conto come alla fidal stia benissimo che nelle loro competizioni non siano accettate altre tessere. Come al solito è questione di soldi: grosse manifestazioni tipo maratona di firenze se non sei tesserato fidal (come oltre il 50% dei partecipanti = almeno 6000 persone) ti richiedono una integrazione per partecipare di 5 euro che moltiplicate per 6000 fanno 30.000 euro!!!!
vanni
vanni

Numero di messaggi : 332
Età : 67
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!! Empty Re: Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!!

Messaggio  Fanale Lun 17 Ott 2011 - 8:50

rigiro la question............ma un fidal può partecipare a una gara fitri????????


_________________
Marco Fanelli
http://www.fanelligrafica.it
Fanale
Fanale
Admin

Numero di messaggi : 313
Età : 51
Località : Faenza - via Cova 18
Data d'iscrizione : 16.07.08

http://www.fanelligrafica.it

Torna in alto Andare in basso

Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!! Empty Re: Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!!

Messaggio  GEKI Lun 17 Ott 2011 - 9:59

miei personali commenti sintetici:
1) Vanni, bravissimo in matematica! ogni organizzazione, così come ogni federazione, cerca di sopravvivere, quindi regole per far pagare non sono una brutta idea. Tanto finchè la gente partecipa in massa e paga...
2) Fanale, giusta osservazione. La fitri però nel suo piccolo qualcosa fa quando fa fare il tesseramento fitri agli amatori (come in occasione del Fantini o come è accaduto a Serravalle al nostro nuovo Turricchia, ad esempio)
3) Chiara, il tesseramento con l'Atletica per me non è la soluzione, dato che ci tengo a comparire sempre come una del Triathlon Faenza, quindi sono una di quelli che "dona" i 5euro di tesseramento fidal giornaliero sperando che gli organizzatori della gara indichino poi il nome della mia società Coni e non mi mettano come libero (noto che anche quello va a discrezione degli organizzatori).
4) Vi ricordate quando andammo a fare il miglio marino a Marina di Ravenna? fino all'anno prima non c'era problema, mentre quella volta o eri fin o no gara. Cominciava già allora la disputa tra le federazioni.
5) io non ho mai partecipato a gare cicloamatoriali; dico sempre che l'anno dopo voglio provarci... ma anche in quel caso che succede? ci prendono? ci prendono come uisp? ci dicono pedala pure? classifica sì, classifica no...
GEKI
GEKI

Numero di messaggi : 536
Età : 51
Località : Castel KONA Bolognese
Data d'iscrizione : 20.08.08

Torna in alto Andare in basso

Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!! Empty Re: Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!!

Messaggio  Mr.Hyde NT Lun 17 Ott 2011 - 12:41

Sta bo che non sono solo io ad inciampare sempre su sto discorso che alla fine è solo burocrazia e come tale, inevitabilmente irritante...

D'accordo con Miki, infatti mi son subito arrangiato a fare la seconda copia dello stesso certificato con "Atletica leggera" e amen, se il problema per loro è tutto di lì...

Però la mia domanda è: visto che LO VOGLIONO LEGGERE per esplicito, implica qualcosa di problematico mettere nel tesseramento UISP la dicitura "TRIATHLON / ATL. LEGGERA" in modo da chiudere subito il discorso alle organizzazioni?? (tanto scrivere DUATHLON e CICLISMO è incluso in Triathlon...) ..non sto parlando di affiliazioni alla Fidal..

...sennò, certificato a parte (almeno adesso che lo so, il prossimo anno ne faccio uno con scritto sia Triathlon che Atletica Leggera) a cosa serve spendere 50 Euro per la UISP se alla fine non si può utilizzare causa le organizzazioni?

/Mode Mr.Hyde=[ON]
secondo me, visto che chi organizza le podistiche omologate Fidal HA VERAMENTE MOOOOLTO tempo libero per cincischiare con un regolamento di per sè preciso ma che onestamente li fa sentire TROPPO liberi di interpretarlo fino all'esasperazione della fiscalità (in base alla voglie, al meteo e altri parametri) secondo ME -ripeto seondo ME- è un segnale che hanno TROPPI SOLDI, quindi si dedicano a rompere le scatole sistematicamente. Quando il loro problema PRINCIPALE tornerà ad essere quello della mancanza di soldi (mancanza di iscrizioni competitive) volete vedere come iniziano ad ammorbidirsi tutti sticontrolli ?
non vado alla tre monti (e simili) da competitivo perchè punto al podio o per un *FANTASTICO* paio di calzini dai colori psicotici ma perchè anche a me piace vedere -fossi anche l'unico a partecipare o l'ultimo ad arrivare- che di fianco al mio nome c'è FAENZA TRIATHLON... Twisted Evil
/Mode Mr.Hyde=[OFF]
Mr.Hyde NT
Mr.Hyde NT

Numero di messaggi : 316
Età : 46
Località : Piangipane
Data d'iscrizione : 09.09.09

http://www.gulmo.it

Torna in alto Andare in basso

Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!! Empty Re: Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!!

Messaggio  AVVE Lun 17 Ott 2011 - 13:31

quindi???
alla fine,visto che il prossimo anno vorrei fare anch io qualche podistica,e qualche gran fondo in regola e non da imbucato,come ci si deve organizzare? Shocked Shocked Shocked
tessera fitri e qui tutti d accordo,poi tessera uisp + 2certificati....giusto?cosi' si e' in regola senza problemi?
AVVE
AVVE

Numero di messaggi : 164
Età : 48
Località : faenza
Data d'iscrizione : 07.05.10

Torna in alto Andare in basso

Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!! Empty Re: Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!!

Messaggio  Vito Lun 17 Ott 2011 - 13:35

... (WAIT)3 !!!
Vito
Vito

Numero di messaggi : 896
Età : 65
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 17.07.08

http://www.archigeo.eu

Torna in alto Andare in basso

Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!! Empty Re: Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!!

Messaggio  chiara Lun 17 Ott 2011 - 22:44

non è che volevo fare pubblicità all' A 85, ho solo spiegato come mi sono risolta la questione personalmente, è chiaro che, chi non abita a Faenza, non riesce a usufruire della pista...società che ti rilasciano il fidal ce n'è dappertutto...lo so che sarebbe bello correre con F3... bounce bounce bounce
chiara
chiara

Numero di messaggi : 526
Età : 62
Località : faenza
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!! Empty Re: Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!!

Messaggio  bruno Lun 17 Ott 2011 - 23:51

PS: la maglietta della 3monti che hanno dato a me era dell'anno scorso. e ti lamenti dei calzini gialloverdi
bruno
bruno

Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!! Empty Re: Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!!

Messaggio  Vito Mar 18 Ott 2011 - 8:54

chiara ha scritto: usufruire della pista...

Per conoscenza invio estratto del Regolamento Comunale e Tariffe per l'accesso agli Impianti Sportivi.
Chiunque può usufruire della Pista di Atletica, senza essere iscritto ad alcuna Società, alle seguenti condizioni:

ART. 9

IMPIANTI ATLETICA

Impianto di Atletica “R. Drei”

Il canone orario per l’utilizzazione dell’impianto è determinato in base alla tipologia delle attività svolte dal richiedente:

(...)

- Ogni singolo cittadino che intenda autonomamente utilizzare l’impianto di Atletica “R. Drei” dovrà richiedere all’Ufficio Sport l’autorizzazione scritta per l’entrata alla pista:

- Utilizzazione di privati € 5,99/h

- Utilizzazione di privati 30 ingressi (di un’ora ciascuno) € 55,39
Vito
Vito

Numero di messaggi : 896
Età : 65
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 17.07.08

http://www.archigeo.eu

Torna in alto Andare in basso

Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!! Empty Re: Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!!

Messaggio  ToscoMax Mar 18 Ott 2011 - 14:52

Comunque vorrei dire che l'anno passato io ho fatto iscrizione a Maratona di Firenze e di Roma con tessera FITRI senza problemi.
Sarò stato fortunato e anche x la Forlì Ravenna nessun problema.
ToscoMax
ToscoMax

Numero di messaggi : 192
Età : 58
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 13.11.08

Torna in alto Andare in basso

Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!! Empty Re: Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!!

Messaggio  Mr.Hyde NT Mar 18 Ott 2011 - 17:16

ToscoMax ha scritto:Comunque vorrei dire che l'anno passato io ho fatto iscrizione a Maratona di Firenze e di Roma con tessera FITRI senza problemi.
Sarò stato fortunato e anche x la Forlì Ravenna nessun problema.

Infatti anch'io ho Fatto le 42 di Russi e Venezia senza mai un problema e nemmeno per la 30km hanno pensato di fare storie...

Si parla di modifiche al regolamento (che credo sia avvenuta ad agosto) e quindi il discorso vale per questo anno qui, cioè di chi si trova come me GIA' tesserato Fitri & UISP con annesso certificato agonistico in regola ma si trova a fare storie ugualmente per un'ora a rischio di non darti il pettorale (DOPO che hai pagato naturalmente, MAI prima eh!! è questo che mi fa inc@zzare!! vuoi vedere che se avvisi la gente prima di tutte ste fisime fiscali al regolamento -dato che si parla unicamente di avere una dicitura specifica- in quanti desistono a iscriversi ad una gara competitiva e ti danno 2 euro anzichè 7/10??)

Poi magari poco importa visto che il 2011 è al termine.. ma la domanda era rivolta al cosa tesserarsi per il prossimo 2012 (nello specifico a chi fa podistiche omologate Fidal) perchè se alla fine non serve causa una banale scritta, allora se ne può fare a meno (e di tesserarsi UISP e di fare competitive ma individuali...)

Esiste una società UISP che nel campo "disciplina sportiva" può mettere : TUTTE ?? lol!
sennò se ogni organizzazione vuole "la sua" stampata sul tesserino, da formato carta di credito passiamo al modulo continuo da stampante..

vabhè scusate, non volevo alzare un polverone, ma il primo post era nato di getto quando son tornato domenica perchè già di alzarmi la domenica mattina è traumatico più che saper di dover fare un olimpico.. SleepSleepSleep
se poi si mettono pure a fare storie burocratiche mi parte subito l'embolo!!!
Mr.Hyde NT
Mr.Hyde NT

Numero di messaggi : 316
Età : 46
Località : Piangipane
Data d'iscrizione : 09.09.09

http://www.gulmo.it

Torna in alto Andare in basso

Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!! Empty Re: Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!!

Messaggio  GEKI Mar 18 Ott 2011 - 17:33

io spero che si faccia chiarezza e che si pervenga ad una regola comune!
aggiungo questa:

Nel 2007 feci la maratonina di Ravenna iscrivendomi con la sola tessera fitri (non avevo fatto quella uisp); feci 9° assoluta e prima di categoria ma non mi diedero il premio perchè non ero fidal.

Nel 2009 la rifeci iscrivendomi con la nostra tessera uisp ed in più pagai i 5 euro di tesseramento giornaliero fidal; feci 4° assoluta e solo dopo aver controllato che avevo pagato i 5 euro giornalieri, mi diedero i 50 euro di premio.

L'anno scorso mio sono iscritta alla forlì-ravenna al banchetto del Moro in piazza a Cotignola in occasione della mezza; mi bastò mostrare solo la nostra tessera uisp e non pagai i 5 euro per la fidal giornaliera. Alla gara feci 7° assoluta ed il premio me lo diedero senza alcun commento o "rimprovero" (però dalla 5° posizione in giù non c'era denaro, quindi non so se, in quel caso, sarebbe cambiato qualcosa).

So che in alcune manifestazione compare la dicitura esplicita che chi non è fidal non ha diritto al premio, ma non so se per fidal gli vada bene anche uno che si è tesserato solo per quella giornata e basta. Boh?!?!
GEKI
GEKI

Numero di messaggi : 536
Età : 51
Località : Castel KONA Bolognese
Data d'iscrizione : 20.08.08

Torna in alto Andare in basso

Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!! Empty INFO

Messaggio  Vito Mar 18 Ott 2011 - 17:57

Scusate ma ....facciamo che ogni tanto qualcuno si legge anche qualche Regolamento ???

http://www.fidal.it/files/30bis_Norme_Organizzazione_Manifestazioni_Ed_2011.pdf
http://www.uisp.it/atletica2/files/principale/regolamenti/Regolamento%20attività%20Lega%20Atl.Naz.2010.pdf
http://www.uisp.it/atletica2/files/principale/regolamenti/2011/MARATONA%20Campionato%20nazionale%202011.pdf

Inoltre
sugli accordi Fidal Uisp convenzione 2011
http://www.uisp.it/bra/index.php?idArea=130&contentId=187&selectedYear=2011&selectedMonth=04
Vito
Vito

Numero di messaggi : 896
Età : 65
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 17.07.08

http://www.archigeo.eu

Torna in alto Andare in basso

Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!! Empty Re: Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!!

Messaggio  enniods Mer 19 Ott 2011 - 1:36

GEKI ha scritto:io spero che si faccia chiarezza e che si pervenga ad una regola comune!
aggiungo questa:

Nel 2007 feci la maratonina di Ravenna iscrivendomi con la sola tessera fitri (non avevo fatto quella uisp); feci 9° assoluta e prima di categoria ma non mi diedero il premio perchè non ero fidal.

Nel 2009 la rifeci iscrivendomi con la nostra tessera uisp ed in più pagai i 5 euro di tesseramento giornaliero fidal; feci 4° assoluta e solo dopo aver controllato che avevo pagato i 5 euro giornalieri, mi diedero i 50 euro di premio.

L'anno scorso mio sono iscritta alla forlì-ravenna al banchetto del Moro in piazza a Cotignola in occasione della mezza; mi bastò mostrare solo la nostra tessera uisp e non pagai i 5 euro per la fidal giornaliera. Alla gara feci 7° assoluta ed il premio me lo diedero senza alcun commento o "rimprovero" (però dalla 5° posizione in giù non c'era denaro, quindi non so se, in quel caso, sarebbe cambiato qualcosa).

So che in alcune manifestazione compare la dicitura esplicita che chi non è fidal non ha diritto al premio, ma non so se per fidal gli vada bene anche uno che si è tesserato solo per quella giornata e basta. Boh?!?!

Scusa Geki ma non hai postato quanto sei arrivata alla maratona di Firenze.
enniods
enniods

Numero di messaggi : 782
Età : 56
Località : FAENZA (Castelbolognese forever)
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!! Empty Re: Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!!

Messaggio  GEKI Mer 19 Ott 2011 - 8:02

A Firenze non sono mai andata a premio, però ho sempre pagato i 5 euro aggiuntivi ed ho fornito la copia del certificato dove compariva la sola dicitura triathlon.
E comunque il discorso sui premi l'avevo fatto per informare quelli che tra noi vanno o potrebbero andare a premio nelle podistiche e che non mi pare siano tesserati con l'Atletica (es: Nanno, Bebo, Marchino, Miki?)
infine: il nostro Matteo (Ravaioli) è andato a premio alla 3 Monti!!! ma ha corso sotto un'altra bandiera...
GEKI
GEKI

Numero di messaggi : 536
Età : 51
Località : Castel KONA Bolognese
Data d'iscrizione : 20.08.08

Torna in alto Andare in basso

Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!! Empty Re: Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!!

Messaggio  Matteo.Ravaioli Mer 19 Ott 2011 - 15:17

Per stavolta la mia di bandiera...ho letto la classifica e c'era segnato INDIVIDUALE...si vede che hanno fatto dei pasticci quando gli avevo dato il tesserino e hanno segnato il mio nome.
Matteo.Ravaioli
Matteo.Ravaioli

Numero di messaggi : 340
Età : 41
Località : Riolo Terme
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!! Empty Iscrizione alla Maratona di Ravenna

Messaggio  snaporaz64 Mer 19 Ott 2011 - 23:04

GEKI ha scritto:Anche io, facendo a fine ed inizio stagione alcune podistiche mi ritrovo a volte con questo problema del tesseramento. Spero che non mi saltino fuori storie per la ezza di Cotignola domenica prossima, così come per la forlì-ravenna (devo ancora iscrivermi).
....

Ciao scusate se mi intrometto , tra dei professionisti Wink .
Mi sono iscritto alla mia prima maratona quella di Ravenna del 6 novembre ,e pensavo di essere a posto. Oggi verificando sul sito di TDS dove avevo fatto la iscizione on-line più di un mese fa c'è un nuovo avviso che dice ...senza il certificato agonistico con la dicitura ATLETICA LEGGERA non saranno accettate iscrizioni (nel mio c'è scritto PODISMO) . Ho telefonato e mi hanno detto di andare a farmi ristampare il certificato con la suddetta dicitura diversamente mi scordo che il 6/11 mi facciano partire. Gli organizzatori della maratona non ne sapevano nulla. Staremo a vedere. Io intanto mi alleno.

Complimenti a tutti per i curriculum sportivi !
snaporaz64
snaporaz64

Numero di messaggi : 1
Età : 59
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 19.10.11

http://runtozihuatanejo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!! Empty Re: Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!!

Messaggio  Vito Dom 13 Nov 2011 - 11:14

Per opportuna informazione invio la risposta di Andrea Rivola, responsabile dell'Ufficio Territoriale UISP, ad un mio quesito in merito:

"Per quanto riguarda l'ammissione a gare, dipende da chi organizza, Uisp, Fidal, altro Ente, ecc... e dal buon senso del giudice, perchè se ho un tesserino duathlon-triathlon si presuppone che abbia anche un certificato medico ad uso agonistico e quindi possa fare gare competitive di podismo.
Per ovviare al problema c'è la possibilità di integrare il tesserino UISP da "duathlon-triathlon" con uno espressamente da "podismo" al costo aggiuntivo di 1 €.
Spero di essere stato esaustivo."

Vito
Vito

Numero di messaggi : 896
Età : 65
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 17.07.08

http://www.archigeo.eu

Torna in alto Andare in basso

Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!! Empty Re: Info su tesseramenti UISP FIDAL & Soci... a nì pòss piò!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.