Campionato Sociale 2015 # NUOVO REGOLAMENTO #

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Campionato Sociale 2015 # NUOVO REGOLAMENTO #

Messaggio  Bebo il Mar Apr 21 2015, 18:19

nuovo consiglio = nuove regole.
ad alcuni piaceranno ad altri meno...per i reclami prego presentare domanda accompagnata da copia di bonifico di € 100 sul conto della società

Fatta la dovuta premessa illustriamo le nuove regole di come verrà stilata la classifica del campionato sociale.
cosa rimane invariato:
per ogni gara di triathlon (nuoto- bici (mtb) - corsa) o duathlon (corsa - bici - corsa) portata a termine vengono assegnati un determinato numero di punti di partecipazione. Il numero dei punti cresce all'aumentare delle distanze.
2 (sprint)
4 (olimpico)
8 (70.3)
16 (Ironman)
Per le gare su distanze atipiche (vedi tontola) o le gare di campionato sociale non di triathlon (crono/mondiale/5000 etc) sarà il consiglio a decidere quanti punti valgono. Le gare di campionato mono-specialità valgono 2.
Tutte le gare di altra specie (maratone, corse in bici, go kart, downhill, apnea, combinate, scombinate, cazzi e sdazzi, etc etc) sono escluse dall'assegnazione di qualsiasi punteggio.
se a qualcuno non va bene vale la premessa

cosa cambia
Per le gare "IMPORTANTI" , "DI PRESTIGIO" o inserite nel "CAMPIONATO SOCIALE" i punti di partecipazione vengno raddoppiati.
Sono gare IMPORTANTI, i campionati ITALIANI assoluti FITRI delle varie specialità, i campionati EUROPEI e MONDIALI ITU, i GIOCHI OLIMPICI del CIO. (bisogna sempre puntare in alto)
Sono gare "DI PRESTIGIO" le gare internazionali (tipo Bardolino, Caldaro) e le gare dei circuiti IRONMAN, ETU CHALLENGE, X-TERRA.
Sono gare di CAMPIONATO SOCIALE quelle inserite nel calendario
il raddoppio dei punti non è cumulabile: il 70.3 di rimini che è campionato sociale, di prestigio, nonche campionato europero vale 16 punti.

In ogni gara che assegna punti di partecipazione viene stilata la classifica dei partecipanti F3. Al primo F3 classificato vengono assegnati tanti punti quanti sono i partecipanti F3. Al secondo F3 un punto in meno e così a scendere fino all'ultimo F3 che riceve un punto. Il numero dei punti viene limitato a 30. Con oltre 30 partecipanti il primo prende sempre 30 punti e dal 31esimo in poi non vengono assegnati punti.

Facciamo qualche esempio:
duathon sprint di cremona del 12 aprile:
partecipanti (ordinati per posizione) Casanova-Cauzo-Poggiolini
tutti e 3 prendono 2 punti per la gara. Casanova prende altri 3 punti, Cauzo altri 2 Poggiolini 1

Rimini challenge del 24 maggio
tutti i partecipanti che la porteranno a termine la gara prenderanno 16 punti: la gara ne vale 8 ma essendo di prestigio i punti vengno raddoppiati
mettiamo che gli uomini siano 10 e l'ordine d'arrivo F3 sia : Biondi, Cusumano, Nannini, Neri, Fiore, Solaroli, Bonetti, etc etc.. Biondi prenderebbe ulteriori 10 punti, Cusumano 9 Nannini 8 etc etc

5000 in pista del 7 maggio
tutti i finisher prendono 2 punti perchè gara mono-specialità di campionato sociale
mettiamo che gli uomini iscritti siano 38. il vincitore prenderà altri 30 punti il secondo 29...il 30esimo 1. Dal 31esimo in giù 0

mondiale 70.3 in austria
Neri va la e arriva primo asooluto! clap clap bravo bravo, ma per il nostro campionato sociale prende 16 punti di partecipazione + 1 perchè primo F3 (farà più punti battendoci tutti nel 5000)

Così facendo più siamo ad ogni gara (non solo a quelle di campionato sociale) più punti si prendono (sia per i forti sia per i meno forti che prima spesso rimanevano fuori dall'assegnazione punti perchè limitata ai primi 15). Inoltre chi prepara gare importanti e dure vede riconosciuto l'impegno con il raddoppio dei punti
questo metodo di assegnazione punti vuole essere uno stimolo a partecipare più numerosi alle gare fitri

Abbiamo ovviamente fatto la simulazione ricalcolando le classifiche dello scorso anno:
Oltre ad un ovvio aumento per tutti del numero di punti nelle prime 10 posizioni cambia veramente poco (un paio di atleti scendeno o salgono di una posizione non di più). più in basso invece si muove qualcosa in più ma non è che la classifica viene stravolta. Se ad esempio Dario e Nanno fanno 15 gare (e quasi sempre arrivano nei primi 3 F3) non è pensabile che vangano battuti da chi ne fa 3 o 4
avatar
Bebo

Numero di messaggi : 187
Età : 41
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 04.08.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum