SUGGERIMENTI PER LA PROGRAMMAZIONE DELL'ALLENAMENTO

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SUGGERIMENTI PER LA PROGRAMMAZIONE DELL'ALLENAMENTO

Messaggio  Matteo Beltrami il Mar Nov 24 2015, 11:20

Ciao a tutti , 
spero di fare cosa gradita se a partire dalle prossime settimane  iniziero' ad inserire sul forum alcune indicazioni su cio' che riguarda la programmazione dell'allenamento . Inseriro' anche alcuni esempi di pianificazione dell'allenamento relativo al periodo inserendo anche qualche esempio di allenamento piu' specifico . 
Tutto questo lo faccio perche' diverse persone (F3 ) mi hanno chiesto di preparare dei programmi di allenamento , e non potendo seguire tutto per questioni di tempo ho pensato di mettere a disposizione di tutti quel poco che so .  
Quello che mi preme dire e' che tutto cio' che mettero' sul forum non potra' essere adatto o addirittura su misura per tutti , ognuno deve raccogliere in modo obiettivo cio' che piu' si adatta alle proprie capacita' e al tempo che mette a disposizione del triathlon . 
Cerchero' sempre di spiegare ,al meglio delle mie capacita', la funzione di ogni allenamento, e se questo puo' essere eseguito da tutti o se addirittura richiede una precedente preparazione . Sempre per evitare fraintendimenti o peggio infortuni . 
Scusatemi fin da ora , ma non vorrei ricevere domande di ogni genere , se possibile non fatele .
Saluti Yale
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Re: SUGGERIMENTI PER LA PROGRAMMAZIONE DELL'ALLENAMENTO

Messaggio  Matteo Beltrami il Mer Dic 09 2015, 11:30

Buondì a tutti
ho inserito un file dove "sintetizzo" le principali nozioni riguardanti gli adattamenti che si dovrebbero allenare nella programmazione della preparazione al triathlon . E' solo una una infarinatura , giusto per dare un'idea di massima . Allegato ci saranno :
-un piano di programmazione settimanale degli allenamenti relativi al primo periodo di preparazione (dicembre gennaio ), e' solo un esempio dal quale trarre qualche spunto per adattarlo alle proprie esigenze .
- un file di descrizione degli allenamenti presenti nel programma .
- e due file relativi alla forza in palestra e uno per chi in palestra non ci va .
Michele inserira' i file a breve 
ciao a tutti
File allegati
DESCRIZIONE PROGRAMMA ALLENAMENTI.pdf Non hai il permesso di scaricare i file.(51 kB) Scaricato 65 volte
Cosa si dovrebbe sapere per allenarsi meglio.pdf Non hai il permesso di scaricare i file.(176 kB) Scaricato 58 volte
PROGR FORZA MAX ART SUP NUOTO.pdf Non hai il permesso di scaricare i file.(317 kB) Scaricato 51 volte
PER CHI NON VA IN PALESTRA.pdf Non hai il permesso di scaricare i file.(178 kB) Scaricato 52 volte
PROGR FORZA PER BICI - CORSA.pdf Non hai il permesso di scaricare i file.(760 kB) Scaricato 57 volte
Scheda ritmi corsa e test.pdf Non hai il permesso di scaricare i file.(21 kB) Scaricato 59 volte
PROGRAMMA DICEM GENN.pdf Non hai il permesso di scaricare i file.(57 kB) Scaricato 58 volte
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Re: SUGGERIMENTI PER LA PROGRAMMAZIONE DELL'ALLENAMENTO

Messaggio  Matteo Beltrami il Mar Gen 26 2016, 14:41

Ciao a tutti 
Michele nei prossimi giorni inserira' i file con i consigli  per allenare il secondo periodo di preparazione : forza resistente e potenza aerobica .
nel programma di forza resistente in palestra gli esercizi non dovranno piu' essere eseguiti a velocita' lenta , ma a velocita' normale cioe' circa 2-3 secondi per ripetizione .
Gli esempi di allenamento che saranno inseriti sono una evoluzione del periodo precedente , se gli esempi di allenamento precedenti non sono stati seguiti e' bene fare attenzione,probabilmente non si e' molto preparati ad affrontare il prossimo periodo ... ci si puo' fare male . 
In questo periodo sono fondamentali, quindi non andrebbero mai saltati :    la forza resistente in palestra - il nuoto - e gli allenamenti 1-2-3 della corsa ... andrebbero eseguiti tutte le settimane .  
ciao a tutti 
PS: se ci fossero dubbi,  NON sono disponibile !!!! What a Face What a Face AHAHAHAH ... Se ci incontriamo in giro mi potete chiedere quasi tutto
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Aggiornamento programmi di allenamento

Messaggio  miki il Gio Gen 28 2016, 08:23

Grazie Yale
File allegati
PROGRAMMA FORZA RESIST NUOTO (1).doc Non hai il permesso di scaricare i file.(240 kB) Scaricato 37 volte
LA CORSA IN FEBBRAIO .doc Non hai il permesso di scaricare i file.(818 kB) Scaricato 37 volte
PROGRAMMA FEBBRAIO MARZO .xls Non hai il permesso di scaricare i file.(38 kB) Scaricato 40 volte
ESEMPI PREPARAZIONE IN BICI NEL PERIODO .xls Non hai il permesso di scaricare i file.(35 kB) Scaricato 34 volte
PROGR PALESTRA FORZA RESIST febbraio (1).doc Non hai il permesso di scaricare i file.(3.3 MB) Scaricato 18 volte
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Re: SUGGERIMENTI PER LA PROGRAMMAZIONE DELL'ALLENAMENTO

Messaggio  miki il Ven Mar 25 2016, 11:08

programmi di aprile
File allegati
CORSA APRILE MAGGIO.doc Non hai il permesso di scaricare i file.(827 kB) Scaricato 20 volte
PREPARAZIONE IN BICI .xls Non hai il permesso di scaricare i file.(29 kB) Scaricato 19 volte
PROGR ALLEN PREAGONISTICO .xls Non hai il permesso di scaricare i file.(24 kB) Scaricato 23 volte
TRASIZIONI AL PISTINO.docx Non hai il permesso di scaricare i file.(14 kB) Scaricato 17 volte
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Re: SUGGERIMENTI PER LA PROGRAMMAZIONE DELL'ALLENAMENTO

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