Campionato Sociale 2018 - REGOLAMENTO

Andare in basso

Campionato Sociale 2018 - REGOLAMENTO

Messaggio  dalla il Mer Feb 14 2018, 11:56

Novità Vs Regolamento 2017: viene inserito un Bonus di 50 p.ti per chi completa almeno
6 gare mono-specialità (sulle 7 totali)


Detto questo riassumo qui sotto le regole di come verrà stilata la classifica del campionato sociale, che come detto sono le medesime dell’anno scorso.

Punti di partecipazione:

Multi-sport

Per ogni gara FiTri di triathlon o duathlon portata a termine vengono assegnati i seguenti p.ti:

GaraP.ti
Duathlon Sprint2
Duathlon Classico4
Triathlon Sprint2
Triathlon Olimpico4
Triathlon 70.3 o Medio8
Triathlon IM o Lungo16
 
Le gare Multi-sport NON Fitri / Multisport atipiche (Esempio Triathlon Fognano, Triathlon di Palazzuolo, Riotrio di Castrocaro, Gare di orienteering, etc…) sono escluse dall'assegnazione di qualsiasi punteggio.

Mono-specialità

Le gare Mono-specialità di campionato sociale valgono 2 P.ti
Tutte le altre gare Mono-specialità di qualsiasi specie (maratone, corse in bici, go kart, downhill, apnea, combinate, scombinate, cazzi e sdazzi, etc…) sono escluse dall'assegnazione di qualsiasi punteggio.

Raddoppio punti partecipazione

I punti di partecipazione vengono raddoppiati:
Per le gare Multi-sport FiTri / Triathlon “IMPORTANTI” o “DI PRESTIGIO”
Per le gare Multi-sport FiTri inserite nel "CAMPIONATO SOCIALE"

Sono gare “IMPORTANTI”:
·         i campionati REGIONALI, ITALIANI, EUROPEI assoluti / di categoria FITRI delle varie specialità

Sono gare "DI PRESTIGIO":
·         Le gare internazionali (tipo Bardolino, Caldaro)
·         Le gare dei circuiti IRONMAN, CHALLENGE, GARMIN, X-TERRA.

Sono gare di CAMPIONATO SOCIALE:
·         quelle inserite nel calendario

Il raddoppio dei punti non è cumulabile (il 70.3 di Rimini che è campionato sociale, di prestigio, nonché campionato europeo vale 8 x 2 = 16 punti)

Punti di piazzamento:

Multi-sport

In ogni gara Multi-sport che assegna punti di partecipazione viene stilata la classifica dei partecipanti F3.
Al primo F3 classificato vengono assegnati tanti punti quanti sono i partecipanti F3. Al secondo F3 un punto in meno e così a scendere fino all'ultimo F3 che riceve un punto. Il numero dei punti viene limitato a 30. Con oltre 30 partecipanti il primo prende sempre 30 punti e dal 31esimo in poi non vengono assegnati punti.

Mono-specialità

Per le gare Mono-specialità (5000, staffetta rione nero, crono, trail, cronoscalata, prova acquaticità, mondiale brocchi) non vengono assegnati p.ti di piazzamento.
 I primi 10 atleti riceveranno un premio in gastronomia / buono in negozio sponsor  "stile gara podistica" (del valore di 30 Euro per il primo poi a scalare fino al decimo...).

Bonus Punti

Dopo il Mondiale Brocchi sarà assegnato un bonus di 50 p.ti a chi completerà almeno 6 su 7 delle ns. gare Mono-specialità.
 
Facciamo qualche esempio:

Duathon sprint Cremona:

Partecipanti (ordinati per posizione): Casanova, Cauzo, Poggiolini,
Tutti i partecipanti (che hanno portato a termine la gara) prendono 2 punti di partecipazione (no raddoppi).
Casanova prende ulteriori 3 punti di piazzamento, Cauzo ulteriori 2 punti di piazzamento, Poggiolini un altro punto di piazzamento

Riccione Challenge 70.3

Tutti i partecipanti che porteranno a termine la gara prenderanno 16 punti di partecipazione (la gara ne vale 8 ma essendo di prestigio i punti vengono raddoppiati)
Mettiamo che gli uomini siano 10 e l'ordine d'arrivo F3 sia: Biondi, Cusumano, Nannini, Turricchia, Fiore, Bonetti, Cauzo, etc .. Biondi prenderebbe ulteriori 10 punti di piazzamento, Cusumano 9, Nannini 8, etc…

5000 in pista

Tutti i finisher prendono 2 punti di partecipazione.
Nessuno prende punti di piazzamento.
Il primo F3 riceve un buono da 30 Euro, il secondo da 25, il terzo da 20, il quarto da 15, il quinto da 10, il sesto da 9, il settimo da 8, l’ottavo da 7, il nono da 6, il decimo da 5

Mondiale IM Kona

Vanni va e arriva primo assoluto! clap clap bravo bravo, ma per il nostro campionato sociale prende 16 x 2 = 32  punti di partecipazione + 1 p.ti di piazzamento perché primo (ed unico) F3
 
Così facendo più siamo ad ogni gara di Triathlon (non solo a quelle di campionato sociale) più punti si prendono. Inoltre chi prepara gare importanti e dure (e costose..) vede riconosciuto l'impegno con il raddoppio dei punti
Questo metodo di assegnazione punti vuole essere uno stimolo a partecipare più numerosi alle gare FiTri per chi fa gare FiTri ed uno stimolo a correre tutte le nostre gare mono-specialità che spesso sono contestualizzate in contesti gastronomici/goderecci appunto per invogliare la presenza e lo stare insieme!

Ovviamene se dopo aver letto tutto vi restano dei dubbi sono disponibile per chiarirli.
 
Importante: per le gare, a cui l'atleta si iscrive autonomamente (ed intendo non solo gli Iroman, o le gare all'estero, ma anche altre gare ad esempio uno sprint in Liguria, o all'isola d'Elba a cui è ragionevole iscriversi in autonomia perché tanto "vai solo tu con la tua famiglia e rimani il week end...") diventa necessaria la comunicazione della partecipazione per avere i punti gara nel campionato sociale.
In soldoni:
"se vi iscrivete da soli alla gara e non mi dite che avete fatto la gara non avrete i punti gara per il campionato sociale; se vi iscrivete da soli alla gare e mi dite che avete fatto la gara avrete i punti per il campionato sociale!"
Le comunicazioni vanno fatte a me al massimo UNA settimana dopo aver completato la gara (scrivetemi via e-mail, mp sul forum, wathsapp, sms, piccione viaggiatore, telex, etc...)

Dalla
avatar
dalla

Numero di messaggi : 489
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 02.09.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum