FORUM FAENZA TRIATHLON
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AMBROGINO 2013

+8
vanni
chiara
Matteo Beltrami
Gazza
miki
alvisi iuri
Giovanni Vitale
Vito
12 partecipanti

Andare in basso

AMBROGINO 2013 Empty AMBROGINO 2013

Messaggio  Vito Mer 14 Nov 2012 - 19:31

Fonti assolutamente attendibili hanno dichiarato che il Messia, dopo attenta ed oculata analisi di quanto il mercato poteva offrirgli, ha scelto il proprio personal trainer per la futura stagione agonistica, riponendo in LUI la più assoluta fiducia.
Il "BATTESIMO" ha avuto luogo in località segreta, con un primo "bagno" di informazioni, scambio di tempi e tabelle per la corsa.
Sembra che dopo ogni gara ed allenamento i 2 passino ore ed ore a studiare nel dettaglio tattiche e strategie.
A tale scopo, vista la congiuntura economica, per ridurre i costi telefonici, hanno sottoscritto un contratto con una strana colomba viaggiatrice. (immagine su gentile concessione [f]hotorepor3)
Lascio a tutti Voi indovinare chi potrà mai essere il Giovanni Battista ...

E per citare un noto passo biblico: speriamo che non sia "voce di uno che grida nel deserto"

... MA ALLORA VI PIACE VINCERE FACILE !!!????!!!!


AMBROGINO 2013 Piero_10
Vito
Vito

Numero di messaggi : 896
Età : 65
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 17.07.08

http://www.archigeo.eu

Torna in alto Andare in basso

AMBROGINO 2013 Empty Re: AMBROGINO 2013

Messaggio  Giovanni Vitale Gio 15 Nov 2012 - 14:19

caro Vito,
clown il MESSIA è un bel talento,ma essendo un artista, vedi cuoco, ha una mentalità un po naif,per cui nel mio piccolo provo a dargli una registrata.
pale Il tuo problema invece è che essendo un tecnico, vedi architetto, hai una mentalità matematica, quindi molto probabilmente essendo inaridita dai freddi numeri sei un po' carente di fantasia, per cui, nel mio piccolo
posso provare a dare una mano anche a te, e allo scopo ti mando una bella tabella della settimana tipo.
Lunedì 2 h corsa fondo lento
Martedì 1 h corsa fondo lento + 12x1000 rec. 1' fondo medio
Mercoledì 1 h corsa fondo lento + 1 h fondo medio
Giovedì 1 h corsa fondo lento + 1 h corto veloce
Venerdì 2 h di corsa in salita
Sabato 2 h di corsa balzata
Domenica (c'è + tempo) gara di corsa la mattina,meglio se oltre i 20 Km + 1 h corsa fondo lento + 100x100allunghi il pomeriggio per sciogliere.
poi mi sai dire come va, eventualmente possiamo caricare ancora un po'
Ciao I love you

Giovanni Vitale
Giovanni Vitale

Numero di messaggi : 191
Età : 70
Località : Imola
Data d'iscrizione : 10.01.09

Torna in alto Andare in basso

AMBROGINO 2013 Empty Re: AMBROGINO 2013

Messaggio  alvisi iuri Gio 15 Nov 2012 - 14:29

Scusate se mi intrometto ma 2 ore di allenamento tutti i giorni..........cosa devi allenare la maratona?
Vito dammi retta : fai tabella di GIO' / 2 e mi sa che puoi calare ancora Very Happy

alvisi iuri

Numero di messaggi : 92
Età : 46
Località : lugo
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

AMBROGINO 2013 Empty Re: AMBROGINO 2013

Messaggio  miki Gio 15 Nov 2012 - 15:20

alvisi iuri ha scritto:Scusate se mi intrometto ma 2 ore di allenamento tutti i giorni..........cosa devi allenare la maratona?
Vito dammi retta : fai tabella di GIO' / 2 e mi sa che puoi calare ancora Very Happy

si vede che sei un ciclista.... neanche per la maratona di fanno due ore al giorno.....
miki
miki

Numero di messaggi : 517
Età : 57
Località : castelbolognese
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

AMBROGINO 2013 Empty Re: AMBROGINO 2013

Messaggio  Gazza Gio 15 Nov 2012 - 16:40

ma se corro 2h in salita, poi devo anche tornare giu'?
Wink
Gazza
Gazza

Numero di messaggi : 174
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 27.08.08

Torna in alto Andare in basso

AMBROGINO 2013 Empty Re: AMBROGINO 2013

Messaggio  Vito Gio 15 Nov 2012 - 16:47

Giovanni Vitale ha scritto:caro Vito, posso provare a dare una mano anche a te e allo scopo ti mando una bella tabella della settimana tipo.... poi mi sai dire come va, eventualmente possiamo caricare ancora un po'

Ti sarei grato, visto che qui giochiamo a fare il triathlon, se potessi inserire nel programma settimanale anche la bici, il nuoto, i pesi ed almeno una seduta di allungamento ...
Se poi riuscirò anche a far fronte agli impegni coniugali (mi basta come minimo sindacale la frequenza di Soffy) parleremo di caricare.

Ciò con riserva di indagare preventivamente presso tua moglie se, dopo aver svolto diligentemente tutte le tue tabelline, "nel tuo piccolo" fai per bene anche il "resto" del compito !!!

Quanto al Messia so che al momento è in "astinenza dalle carni" e può dedicarsi "anima e corpo" al tuo "Verbo" !!!

P.S.: puoi dirmi tutto ma "architetto" poi NO !!!!
Vito
Vito

Numero di messaggi : 896
Età : 65
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 17.07.08

http://www.archigeo.eu

Torna in alto Andare in basso

AMBROGINO 2013 Empty Re: AMBROGINO 2013

Messaggio  Matteo Beltrami Gio 15 Nov 2012 - 17:43

Giovanni Vitale ha scritto:caro Vito,
clown il MESSIA è un bel talento,ma essendo un artista, vedi cuoco, ha una mentalità un po naif,per cui nel mio piccolo provo a dargli una registrata.
pale Il tuo problema invece è che essendo un tecnico, vedi architetto, hai una mentalità matematica, quindi molto probabilmente essendo inaridita dai freddi numeri sei un po' carente di fantasia, per cui, nel mio piccolo
posso provare a dare una mano anche a te, e allo scopo ti mando una bella tabella della settimana tipo.
Lunedì 2 h corsa fondo lento
Martedì 1 h corsa fondo lento + 12x1000 rec. 1' fondo medio
Mercoledì 1 h corsa fondo lento + 1 h fondo medio
Giovedì 1 h corsa fondo lento + 1 h corto veloce
Venerdì 2 h di corsa in salita
Sabato 2 h di corsa balzata
Domenica (c'è + tempo) gara di corsa la mattina,meglio se oltre i 20 Km + 1 h corsa fondo lento + 100x100allunghi il pomeriggio per sciogliere.
poi mi sai dire come va, eventualmente possiamo caricare ancora un po'
Ciao I love you




potrebbe essere l'allenamento che si fa un mese prima di fare la 100km , e forse e' gia troppo ! con questo tipo di allenamento i ritmi si rallentano molto , soprattutto in un individuo giovane come il Messia ( che e' sempre giovane ) . In pratica non serve a nulla ! Io credo che Giovanni ci abbia preso in giro inventandosi questa tabella !

Matteo Beltrami
Matteo Beltrami

Numero di messaggi : 229
Età : 55
Località : faenza
Data d'iscrizione : 27.08.08

Torna in alto Andare in basso

AMBROGINO 2013 Empty Re: AMBROGINO 2013

Messaggio  Giovanni Vitale Gio 15 Nov 2012 - 17:51

è ovvio che gli allenamenti nuoto e bici sono a tua discrezione Very Happy
anche il resto!!! bounce
Giovanni Vitale
Giovanni Vitale

Numero di messaggi : 191
Età : 70
Località : Imola
Data d'iscrizione : 10.01.09

Torna in alto Andare in basso

AMBROGINO 2013 Empty Re: AMBROGINO 2013

Messaggio  Gazza Gio 15 Nov 2012 - 20:47

Accidenti, io che mi sentivo in colpa perche' domenica dopo 6h bici, 2h corsa, 1,5h nuoto, 1h pesi, avevo pensato di fare solo 90 allunghi....
Embarassed
Gazza
Gazza

Numero di messaggi : 174
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 27.08.08

Torna in alto Andare in basso

AMBROGINO 2013 Empty Re: AMBROGINO 2013

Messaggio  chiara Gio 15 Nov 2012 - 21:02

Giovanni Vitale ha scritto:caro Vito,
clown il MESSIA è un bel talento,ma essendo un artista, vedi cuoco, ha una mentalità un po naif,per cui nel mio piccolo provo a dargli una registrata.
pale Il tuo problema invece è che essendo un tecnico, vedi architetto, hai una mentalità matematica, quindi molto probabilmente essendo inaridita dai freddi numeri sei un po' carente di fantasia, per cui, nel mio piccolo
posso provare a dare una mano anche a te, e allo scopo ti mando una bella tabella della settimana tipo.
Lunedì 2 h corsa fondo lento
Martedì 1 h corsa fondo lento + 12x1000 rec. 1' fondo medio
Mercoledì 1 h corsa fondo lento + 1 h fondo medio
Giovedì 1 h corsa fondo lento + 1 h corto veloce
Venerdì 2 h di corsa in salita
Sabato 2 h di corsa balzata
Domenica (c'è + tempo) gara di corsa la mattina,meglio se oltre i 20 Km + 1 h corsa fondo lento + 100x100allunghi il pomeriggio per sciogliere.
poi mi sai dire come va, eventualmente possiamo caricare ancora un po'
Ciao I love you


Giovanni Battista, per l'architetto non hai messo giù QUARANTA GIORNI nel deserto di penitenza, digiuno e totale astinenza da dolci, torte,oswego, scroccadenti spumini e quant'altro derivato dallo zucchero. Non dimenticare che , al contempo, deve guarire dai crampi ai polpacci What a Face
chiara
chiara

Numero di messaggi : 526
Età : 62
Località : faenza
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

AMBROGINO 2013 Empty Re: AMBROGINO 2013

Messaggio  vanni Gio 15 Nov 2012 - 21:30

Giovanni Vitale ha scritto:caro Vito,
clown il MESSIA è un bel talento,ma essendo un artista, vedi cuoco, ha una mentalità un po naif,per cui nel mio piccolo provo a dargli una registrata.
pale Il tuo problema invece è che essendo un tecnico, vedi architetto, hai una mentalità matematica, quindi molto probabilmente essendo inaridita dai freddi numeri sei un po' carente di fantasia, per cui, nel mio piccolo
posso provare a dare una mano anche a te, e allo scopo ti mando una bella tabella della settimana tipo.
Lunedì 2 h corsa fondo lento
Martedì 1 h corsa fondo lento + 12x1000 rec. 1' fondo medio
Mercoledì 1 h corsa fondo lento + 1 h fondo medio
Giovedì 1 h corsa fondo lento + 1 h corto veloce
Venerdì 2 h di corsa in salita
Sabato 2 h di corsa balzata
Domenica (c'è + tempo) gara di corsa la mattina,meglio se oltre i 20 Km + 1 h corsa fondo lento + 100x100allunghi il pomeriggio per sciogliere.
poi mi sai dire come va, eventualmente possiamo caricare ancora un po'
Ciao I love you

Giovanni secondo me quello che non va è il tuo avatar
vanni
vanni

Numero di messaggi : 332
Età : 67
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

AMBROGINO 2013 Empty Re: AMBROGINO 2013

Messaggio  massimo nannini Ven 16 Nov 2012 - 13:55

Giovanni secondo me quello che non va è il tuo avatar[/quote]

NO NO NO per me l'avatar è l'unica cosa che VA.......... santa
massimo nannini
massimo nannini

Numero di messaggi : 262
Età : 62
Località : brisighella s. martino
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

AMBROGINO 2013 Empty Re: AMBROGINO 2013

Messaggio  Gazza Ven 16 Nov 2012 - 15:23

Stavo considerando come inserire nell'allenamento di Gio' il "Nannini", forma di allenamento all'avanguardia per la bici
Lo so, sto rivelando delle pietre miliari segrete dell'allenamento al triathlon, ma....e' ora di finirla con questa omerta'
Allora, il "Nannini" consiste in questo:
In bici, si percorrono 15km a ritmo lento a digiuno per stimolare il metabolismo dei grassi
Poi PitStop al MonCheri dove si fa "carico" con caffe' e pasta (singola o doppia a seconda della propria tabella di allenamento)
A seguire altri 20km di bici a ritmo lentissimo, sempre per questioni metaboliche
Fine

E' un allenamento strenuo, che lascia tracce di cataboliti nel corpo per giorni, va applicato con scientificita' e verificato da un medico dello sport con controlli accurati sullo stato di salute

Io nel 2012 l'ho seguito piu' volte e i risultati sono l'evidenza della efficacia del metodo
Ho un solo rimpianto: aver solo di recente scoperto il metodo "Biondi"
L'abbinamento dei 2 mi avrebbe fatto fare quel salto di qualita' finale
Gazza
Gazza

Numero di messaggi : 174
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 27.08.08

Torna in alto Andare in basso

AMBROGINO 2013 Empty Re: AMBROGINO 2013

Messaggio  enniods Sab 17 Nov 2012 - 7:44

Ci risciamo !!!! Prima si parla di fare piazza pulita sul doping poi salta fuori che proprio il Messia viene pescato col naso nella marmellata !!! E' ormai noto a tutti che la F.I.C.A. ( VDV non mi fraintende come al solito....trattasi della federazione internazionale controllo Ambrogino) ha proibito a tutti i tesserati F3 qualsiasi tipo di contatto con Gio' in quanto usa pratiche di allenamento dopanti al solo e unico scopo di conquistare l'Ambrogino....Ad esempio ho visto coi miei occhi il Messia entrare alla Graziola con un cartone da 6 litri di latte...
La tabella di Gio' prevedeva un test sul lattato dopo le ripetute..il pizzino non lasciava dubbi "Dopo 6x1000 vedere quanti litri di latte riesci a bere"
enniods
enniods

Numero di messaggi : 782
Età : 56
Località : FAENZA (Castelbolognese forever)
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

AMBROGINO 2013 Empty Re: AMBROGINO 2013

Messaggio  Giovanni Vitale Sab 17 Nov 2012 - 8:28

porca miseria i servizi segreti della F.I.C.A. mi hanno scoperto!Per fortuna ho altri assi nella manica, ops triathleti
Giovanni Vitale
Giovanni Vitale

Numero di messaggi : 191
Età : 70
Località : Imola
Data d'iscrizione : 10.01.09

Torna in alto Andare in basso

AMBROGINO 2013 Empty Re: AMBROGINO 2013

Messaggio  giaci Sab 17 Nov 2012 - 8:51

Miki, please
organizza una sezione protetta del forum dove inserire questi post: i bambini e i nuovi iscritti non possono leggere tutto...
devono imparare a conoscerci piano piano altrimenti li allontaniamo già in partenza Shocked Shocked
giaci
giaci

Numero di messaggi : 431
Età : 57
Località : Fognano (RA)
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

AMBROGINO 2013 Empty Re: AMBROGINO 2013

Messaggio  Matteo.Ravaioli Dom 18 Nov 2012 - 19:55

Sto a Londra 3 giorni e al ritorno trovo una discussione sui miei allenamenti!....invidiosi!!Very Happy ... Tolti i complimenti a Vito per il foto montaggio (credo non potevi trovare espressione mia migliore da usare per la foto) devo piu' che ringraziare Gio' dei suoi preziosissimi suggerimenti; senza il suo sostegno non avrei migliorato fino dove sono arrivato ora (e spero di migliorare ancora!)

Per quanto riguarda il discorso "Doping" e l'agenzia che cura i "controlli"... Penso di essere pienamente in regola visto che l'assunzione è molto...molto limitata (i cui benefici sull'attivita' fisica sono tutti da dimostrare) ed esclusivamente fuori dal periodo agonistico Very Happy
Per il resto vedro' di portare piu' attenzione durante i miei allenamenti...dagli occhi di curiosi! Smile
Matteo.Ravaioli
Matteo.Ravaioli

Numero di messaggi : 340
Età : 41
Località : Riolo Terme
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

AMBROGINO 2013 Empty Re: AMBROGINO 2013

Messaggio  enniods Lun 19 Nov 2012 - 13:20

La F.I.C.A è un ente federale che non si preoccupa delle sostanze assunte... il risultato tecnico non ha alcuna importanza...farsi allenare da Gio' è solamente una vile scorciatoia x assicurarsi l'Ambrogino....è la storia che ce lo dice...
enniods
enniods

Numero di messaggi : 782
Età : 56
Località : FAENZA (Castelbolognese forever)
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

AMBROGINO 2013 Empty Re: AMBROGINO 2013

Messaggio  vanni Lun 19 Nov 2012 - 14:16

enniods ha scritto:La F.I.C.A è un ente federale che non si preoccupa delle sostanze assunte... il risultato tecnico non ha alcuna importanza...farsi allenare da Gio' è solamente una vile scorciatoia x assicurarsi l'Ambrogino....è la storia che ce lo dice...
È possibile sottoporsi a un controllo da parte di questa F.I.C.A.? Devo riconoscere che la cosa mi attira...
vanni
vanni

Numero di messaggi : 332
Età : 67
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

AMBROGINO 2013 Empty Re: AMBROGINO 2013

Messaggio  enniods Dom 23 Dic 2012 - 17:20

Aggiornamenti Ambro 2013

Luogo Palestra Cosmos....sala corsi (fondo in parquet)i
Durante la distribuzione del Kit la societa' a pensato di rallegrare il pomeriggio con balli di gruppo, brindisi e panettone a go-go x tutti i presenti..
A tal proposito un ringraziamento a tutti coloro che si sono resi disponibili (non sto' a nominare i nomi tanto lo sanno) e a tutti i presenti x l'orettina insieme....
Ad un certo punto in mezzo al marasma generale tra uno scatolone di scaldacollo pucci e alcuni wind-stopper (quelli dei poveri (da 80€)...tipo quello che ha preso Bebo) vedo il Messia con 3 kit sotto l'ascella (maleodorante) e nell'altra mano un bicchiere stracolmo di braketto...vuoi x l'emozione nel vedere il suo mentore (Gio') vuoi x il precario equilibrio che ha di serie..combina il patatrak...Braketto stile cascate delle marmore....a questo punto con la faccia del cagnolino che sa' di averla combinata grossa, mette in mostra i frutti del lavoro x aumentare la velocita' basica e in un battibaleno si avventa sul rotolone dello scottex e rimedia al tutto....nel frattempo pensa bene di appoggiare i 3 kit in mezzo agli scatoloni....cosi' il buon Yale coadiuvato da Mansa (quindi capirete) adetto alla distribuzione ignorando il tutto ridistribuisce l'abbigliamento......
Dulcis in fundo in Messia mentre compra un body 2011 (10€ da dare in beneficenza)mi confida di aver pagato 30€ una vecchia maglia da bici del triathlon (valore 40€ 4-5 anni fa') di proprieta' di un noto atleta passato a miglior squadra....un vero signore....e che x non creare dubbi (visto che sono stati Ambrogini tuti e due) non è il Gambione.....



enniods
enniods

Numero di messaggi : 782
Età : 56
Località : FAENZA (Castelbolognese forever)
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

AMBROGINO 2013 Empty Re: AMBROGINO 2013

Messaggio  Matteo.Ravaioli Lun 24 Dic 2012 - 3:37

Very Happy siamo ancora nel 2012 e non ero in nessuna competizione..aspetta un po'!!
Matteo.Ravaioli
Matteo.Ravaioli

Numero di messaggi : 340
Età : 41
Località : Riolo Terme
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

AMBROGINO 2013 Empty Re: AMBROGINO 2013

Messaggio  enniods Lun 24 Dic 2012 - 9:22

Matteo.Ravaioli ha scritto: Very Happy siamo ancora nel 2012 e non ero in nessuna competizione..aspetta un po'!!

E' meglio che ti rileggi il regolamento....Dalla consegna dell'Ambrogino 2012 scatta automaticamente la competizione x il 2013 e tu hai il pettorale sempre

E poi ti consiglio di rivedere il tuo allenatore....non è un tipo raccomandabile

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=arresto%20di%20giovanni%20vitale&source=newssearch&cd=1&cad=rja&ved=0CDAQqQIoADAA&url=http%3A%2F%2Fwww.youreporternews.it%2F2012%2Fomicidio-pasquale-romano-arrestato-a-napoli-giovanni-vitale%2F&ei=EhHYUOztAcXotQaL-YCgBw&usg=AFQjCNHrTjkAkNvCVugOHwVoyuIr1RKkcA
enniods
enniods

Numero di messaggi : 782
Età : 56
Località : FAENZA (Castelbolognese forever)
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

AMBROGINO 2013 Empty Re: AMBROGINO 2013

Messaggio  Giovanni Vitale Lun 24 Dic 2012 - 10:27

mi dispiace non ero io,e non era neppure mio parente, non ho parenti a napoli. come potrei concorrere per l'ambrogino 2013, anche se vedo che sarà molto dura
Giovanni Vitale
Giovanni Vitale

Numero di messaggi : 191
Età : 70
Località : Imola
Data d'iscrizione : 10.01.09

Torna in alto Andare in basso

AMBROGINO 2013 Empty Re: AMBROGINO 2013

Messaggio  vanni Lun 24 Dic 2012 - 16:36

"...Vitale, individuato dopo settimane di indagini e intercettazioni, è stato bloccato ieri sera dai finanzieri, mentre si nascondeva per sfuggire agli uomini del clan dei “girati” e alle forze dell’ordine..."

Shocked Cacchio! Shocked
con chi ho diviso l'ambrogino!

Buon Natale e felice anno nuovo buon vecchio Giò!
vanni
vanni

Numero di messaggi : 332
Età : 67
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

AMBROGINO 2013 Empty Re: AMBROGINO 2013

Messaggio  Vito Mar 25 Giu 2013 - 13:42

BARDOLINO 2013

MUTA VIETATA
LAGO MOSSO (... ma dove...????)

GARA SOTTO OSSERVAZIONE DA PARTE DEL CONSIGLIO/COMMISSIONE DISCIPLINARE
(si stanno visionando migliaia di filmati  -  vedi anche: https://www.youtube.com/watch?v=ydk6jv4e8J4

Appaiono discordanze tra le 3 rilevazioni della frazione nuoto:
- spunta prima di entrare in acqua
- rilevazione elettronica sulle boe direzionali
- rilevazione sulla pedana all'uscita dall'acqua

Per un atleta f3 paiono mancare le rilevazioni in acqua...

...segue...
Vito
Vito

Numero di messaggi : 896
Età : 65
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 17.07.08

http://www.archigeo.eu

Torna in alto Andare in basso

AMBROGINO 2013 Empty Re: AMBROGINO 2013

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.