FORUM FAENZA TRIATHLON
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI - 23 GENNAIO 2020

Andare in basso

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI - 23 GENNAIO 2020 Empty ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI - 23 GENNAIO 2020

Messaggio  Massimone Dom 26 Gen 2020 - 17:56

Ciao a tutti,

di seguito riporto testualmente il verbale redatto dopo lo svolgimento dell'assemblea di titolo.




Verbale Assemblea ordinaria dei soci - TRIATHLON FAENZA - team multisport – ASD




Il 23 Gennaio 2020, alle ore 20,00 presso i locali della piscina comunale di Via Marozza -Faenza (RA) è regolarmente costituita l’Assemblea ordinaria dei soci.


A norma dello Statuto si provvede inizialmente alla verifica delle credenziali dei presenti ai fini dell’espressione del diritto di voto e si constata la presenza di 24 soci + 4 deleghe.



  1. Il Presidente Visani saluta i presenti, illustra il bilancio consuntivo 2019 e informa i soci che anche per il 2020 potremo contare sul supporto di sponsor: CMPTL, Iader Fabbri, Poliambulatorio FIT con i quali era già partita la collaborazione per la stagione 2019 in aggiunta a partire da quest'anno avremo la Co.tr.al.
    L'assemblea approva all'unanimità il bilancio consuntivo 2019.
  2. Il consigliere Santini relaziona sulla necessità di variare lo Statuto della Società per adeguarlo alle nuove normative CONI, inserendo una frase specifica che legge all'assemblea, inoltre propone le seguenti variazioni: diminuire il numero dei consiglieri lasciando la scelta fra 3, 5, 7, anziché gli attuali 5, 7, 9; invertire il nome della società stessa denominandola Faenza Triathlon ASD.
    L'assemblea approva all'unanimità le variazioni dello Statuto societario.
  3. Viene presentata una bozza del Campionato sociale e si conferma il regolamento già in vigore che assegna il punteggio di ogni tipologia di gare. L'elenco gare e relative date si decide che verrà pubblicato sul forum ed eventualmente corretto/integrato in base ai suggerimenti dei Soci e in attesa di alcune gare non ancora approvate sul calendario Fitri, per poi essere reso definitivo a breve.
  4. Il Consiglio presenta il resoconto della gara 2019, specifica come è stato suddiviso l'utile in beneficenza ma soprattutto si evidenziano le criticità e le lacune di personale che hanno reso difficoltosa l'organizzazione della gara stessa. Si discute ampiamente sull'argomento, mettendo in discussione l'organizzazione della gara 2020, per la quale è già stata fatta regolare domanda alla Fitri e risulta gi approvata nel calendario sia lo sprint Silver, sia la gara dei giovanissimi che rientra nel TriKids E/R.
    Non raggiungendo un accordo unanime si mette ai voti la proposta di organizzare la gara prevista in calendario per il 26/07/2020:
    il risultato della votazione considerando tra presenti e delegati il numero legale di 28 voti è il seguente: 15 contrari, 12 a favore, 1 astenuto.





Null'altro essendoci da deliberare si chiude l’Assemblea ordinaria dei soci alle ore 22.30.


Mi permetto, a titolo strettamente personale, di riportare quanto sotto :
PRESENTI
BABINI ROBERTO
BIONDI FABRIZIO
CALDERONI MARCO
DALL'AGATA ALBERTO
FANELLI MARCO
GALLINA MIRCO
GULMINELLI PAOLO
MARESCOTTI PAOLO
MELANDRI BEATRICE
MILANI STEFANO
MONTEVECCHI DAVIDE
MONTEVECCHI MARCO
MONTINI MAURILIO
NADIANI FLAVIO
NANNINI MASSIMO
PIRAZZINI DAVIDE
RAVAIOLI MATTEO
SANTINI PIERO
SARTI GESSICA
SAVORANI GIACINTA
TURRICCHIA PIERLUIGI
VILLA MARCO
VISANI MASSIMO
VITALE GIOVANNI


ASSENTI
AGOSTINI CLAUDIO
AGOSTINI MASSIMILIANO
AVVEDUTI ANDREA (DELEGA A GULMINELLI)
BABINI MASSIMO
BALDUCCI GABRIELE
BARDUCCI GIANLUCA
BARUZZI CHIARA
BELTRAMI MATTEO
BERNARDI CHRISTIAN (DELEGA A GALLINA)
CAPELLI MARCO
CASADEI ALESSIO
CAUZO ANTONIO (DELEGA A SAVORANI)
CAVINA EDDY
COLLINA CHRISTIAN  (DELEGA A CALDERONI)
CUSUMANO DARIO
DASHAN FADI BRUNO
FIORE VITO ANTONIO
FIORINI ANGELO
FRATTINI ALBERTO
LOSURDO ALINA
MASOTTI GUIDO
NALDI MATTEO
PALLADINO NICOLA
PIAZZA NOEMI
ROLLI AMBROGIO
SERASINI ROBERTO
SOLAROLI MATTEO
SOLAROLI MICHELE
VERITA' GIOVANNI
VIROLI VANNI


L'assemblea essendo in seconda convocazione e quindi il risultato scaturito dalla votazione sono validi, nonostante la partecipazione a mio avviso imbarazzante.
Va da sè che ognuno di noi ha ben altro al quale dare priorità, ma almeno delegare credo non sarebbe costato molto in termini di tempo.
Sicuramente può essere che il consiglio che presiedo abbia una scarsa capacità di coinvolgimento, ma la pochezza delle presenze all'assemblea dei soci nella quale venivano discussi argomenti che riguardano lo svolgimento delle attività sociali per l'anno appena iniziato e il resoconto di quello precedente mi lascia veramente amareggiato.
Il risultato della votazione per decidere se organizzare o meno la gara di Faenza nel prossimo luglio parla da solo, anche se, pur essendo valido a tutti gli effetti, non credo rispecchi i reali pesi data L'ASSENZA DI PIU' DI META' DEI SOCI.
Detto ciò, al momento attuale NON ORGANIZZEREMO IL TRIATHLON DI FAENZA 2020.
Personalmente ho anche pensato alla convocazione di un'assemblea straordinaria per ridiscutere l'argomento, ma rivedendo i due elenchi che ho riportato sopra mi sa che sarebbe fatica sprecata.
Comunque, grazie a tutti.
Massimo Visani

Massimone

Numero di messaggi : 352
Età : 55
Località : S.Lucia della Spianate - Faenza
Data d'iscrizione : 27.08.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.