FORUM FAENZA TRIATHLON
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GAMBALI COMPRESSION CONTANO O NO? chi lo sa...intato l'UCI dice:

5 partecipanti

Andare in basso

GAMBALI COMPRESSION CONTANO O NO? chi lo sa...intato l'UCI dice: Empty GAMBALI COMPRESSION CONTANO O NO? chi lo sa...intato l'UCI dice:

Messaggio  Bebo Gio 12 Mag 2011 - 0:04

Sezione 3: INDUMENTI DEI CORRIDORI
art 1.3.033
E' vietato l'uso di elementi non essenziali ed aventi lo scopo di diminuire la resistenza di penetrazione nell'aria.

Titolo I – Capitolo III – Equipaggiamento
In occasione delle prove su strada e di mountain bike, indumenti o copri indumenti possono essere considerati
elementi essenziali nella misura in cui lo suggeriscono le condizioni atmosferiche.
In tal caso, la natura, il tipo di tessuto e il sistema di assemblaggio utilizzati per tali indumenti dovranno essere
giustificati chiaramente ed unicamente dalla necessità di proteggere il corridore dalle cattive condizioni
atmosferiche.
La valutazione viene lasciata ai Commissari.
L’abbigliamento (caschi, scarpini, pantaloncini, maglie, etc.) indossato dall’atleta non può essere
modificato, per qualsiasi scopo differente dalla vestizione, tramite l’aggiunta o l’incorporazione di
sistemi elettronici non inclusi nelle innovazioni tecniche approvate nell’art. 1.3.004.
(modificato al 1/01/02 e 1/01/04; 1.04.07)

...di sicuro d'estate un paio di calzini lunghi non possono essere considerati essenziali...così come i copriscarpe.
qua parla di prove su strada, sulle cronometro ci sono altre postille....ora però ho un po sonno Sleep Sleep Sleep
Bebo
Bebo

Numero di messaggi : 192
Età : 48
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

GAMBALI COMPRESSION CONTANO O NO? chi lo sa...intato l'UCI dice: Empty Re: GAMBALI COMPRESSION CONTANO O NO? chi lo sa...intato l'UCI dice:

Messaggio  Bebo Gio 12 Mag 2011 - 0:07

aggiungo anche questa cosina:

1.3.019
b) Peso
Il peso della bicicletta non può essere inferiore a Kg. 6.800.


siete tutti in regola?!?!?!? scratch scratch scratch scratch scratch scratch
Bebo
Bebo

Numero di messaggi : 192
Età : 48
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

GAMBALI COMPRESSION CONTANO O NO? chi lo sa...intato l'UCI dice: Empty Re: GAMBALI COMPRESSION CONTANO O NO? chi lo sa...intato l'UCI dice:

Messaggio  Mr.Hyde NT Gio 12 Mag 2011 - 1:21

guarda, io che sono l'ultimo dei "corridori" posso dirti che nel mio piccolo, mi fanno un leggerissimissima differenza SOLO ed esclusivamente nei lunghi (>=21Km)...
.. nello specifico mi son reso conto che nelle misure di 30km e 42km (le volte che non sono morto intendo) mi tengono effettivamente i polpacci più coperti quindi un pò più caldi, ho avuto l'impressione di fare effettivamente un pò meno fatica... ma per il peso cinghiale che sono mi sa che farebbe di più una birra al ristoro! Smile
... molti mi pare che li usino anche a scopo "contenitivo" (tener stretto "bene" un polpaccio se serve) piuttosto che solo un fatto di protezione o temperature..

stanno li a "postillare" regolamenti, comma, aggiunte, modifiche e aggiornamenti per concludere che la decisione di adottare o meno certi provvedimenti (spesso) è "lasciata ai Commissari" sulla loro valutazione del momento... e allora...

p.s. curioso dei 6.8Kg delle bici, non lo sapevo... ma poi volendo: hai mai visto pesare la bici in gara?

Mr.Hyde NT
Mr.Hyde NT

Numero di messaggi : 316
Età : 46
Località : Piangipane
Data d'iscrizione : 09.09.09

http://www.gulmo.it

Torna in alto Andare in basso

GAMBALI COMPRESSION CONTANO O NO? chi lo sa...intato l'UCI dice: Empty Re: GAMBALI COMPRESSION CONTANO O NO? chi lo sa...intato l'UCI dice:

Messaggio  Bebo Gio 12 Mag 2011 - 9:42

Mr.Hyde NT ha scritto:
stanno li a "postillare" regolamenti, comma, aggiunte, modifiche e aggiornamenti per concludere che la decisione di adottare o meno certi provvedimenti (spesso) è "lasciata ai Commissari" sulla loro valutazione del momento... e allora...

p.s. curioso dei 6.8Kg delle bici, non lo sapevo... ma poi volendo: hai mai visto pesare la bici in gara?


Ieri era nata una diatriba nello spogliatoio: chi li usa dice che un po' contano, chi non li usa dice di no e che se contassero i ciclisti/maratoneri professionisti li avrebbero sempre. Sui maratoneti non so (anche se da comprimere non credo abbiano molto...io di fianco al vincitore della valli e pinete sembravo Ennio di fianco al Cinghio ), ma sui ciclisti ero intervenuto dicendo che comunque non li possono usare perchè vietati dal regolamento in quanto appendici aerodinamiche (così come i copriscarpe). Effettivamente l'articolo 1.3.033 sembra confermare quanto sostenevo (in realtà mi limitavo a riportare quanto avevo sentito dire da Cassani durante una telecronaca study study study )
Bebo
Bebo

Numero di messaggi : 192
Età : 48
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

GAMBALI COMPRESSION CONTANO O NO? chi lo sa...intato l'UCI dice: Empty Re: GAMBALI COMPRESSION CONTANO O NO? chi lo sa...intato l'UCI dice:

Messaggio  enniods Gio 12 Mag 2011 - 23:05

Resta cmq il fatto che quando li indossa Mansa, x giunta col risvolto sotto al ginocchio non lo si puo' guardare, abbinato poi con la nuova livrea Bike f3 è un insulto alla societa'........
enniods
enniods

Numero di messaggi : 782
Età : 56
Località : FAENZA (Castelbolognese forever)
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

GAMBALI COMPRESSION CONTANO O NO? chi lo sa...intato l'UCI dice: Empty Re: GAMBALI COMPRESSION CONTANO O NO? chi lo sa...intato l'UCI dice:

Messaggio  Fabrizio Ven 13 Mag 2011 - 8:44

enniods ha scritto:Resta cmq il fatto che quando li indossa Mansa, x giunta col risvolto sotto al ginocchio non lo si puo' guardare, abbinato poi con la nuova livrea Bike f3 è un insulto alla societa'........

IL RISVOLTO NON L'HANNO PERCHè SONO TROPPO CORTI E STRETTI, NON CIRCOLEREBBE IL SANGUE
Fabrizio
Fabrizio

Numero di messaggi : 384
Età : 56
Località : FAENZA
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

GAMBALI COMPRESSION CONTANO O NO? chi lo sa...intato l'UCI dice: Empty Re: GAMBALI COMPRESSION CONTANO O NO? chi lo sa...intato l'UCI dice:

Messaggio  samueleperonidoublelife Ven 13 Mag 2011 - 20:18



i calzini a compressione servono perlopiù per il riposo o recupero post gara, l'azione di "stretta al polpaccio" fa si che il sangue non si fermi e stia più in alto sui quadricipiti, favorendo così il drenaggio e l'irrorazione. su questo nn ci piove.
io li indosso tutti i giorni al lavoro (stando sempre in movimento e in piedi), poi ognuno la pensa e fa come vuole; cmq per il riposo uso quelli del decathlon (ottimi a 14 euro, e li usano anche altri triathleti...), mentre in gara quest'anno sto provando i BV.

ciao
samueleperonidoublelife
samueleperonidoublelife

Numero di messaggi : 146
Età : 52
Località : brisighella
Data d'iscrizione : 19.08.08

http://samueleperoni.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

GAMBALI COMPRESSION CONTANO O NO? chi lo sa...intato l'UCI dice: Empty Re: GAMBALI COMPRESSION CONTANO O NO? chi lo sa...intato l'UCI dice:

Messaggio  enniods Sab 14 Mag 2011 - 6:35

x-sem ha scritto:

mentre in gara quest'anno sto provando i BV.

ciao

Grazie X-Sem un giudizio tecnico da un atleta della tua levatura è sempre ben accetto.........quindi concludendo, da quello che hai postato non fai che avvalorare la mia tesi......le calze 30 denari in gara non contano una benemerita Minchia !!!!
enniods
enniods

Numero di messaggi : 782
Età : 56
Località : FAENZA (Castelbolognese forever)
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

GAMBALI COMPRESSION CONTANO O NO? chi lo sa...intato l'UCI dice: Empty Re: GAMBALI COMPRESSION CONTANO O NO? chi lo sa...intato l'UCI dice:

Messaggio  samueleperonidoublelife Sab 14 Mag 2011 - 8:39

enniods ha scritto:
x-sem ha scritto:

mentre in gara quest'anno sto provando i BV.

ciao

Grazie X-Sem un giudizio tecnico da un atleta della tua levatura è sempre ben accetto.........quindi concludendo, da quello che hai postato non fai che avvalorare la mia tesi......le calze 30 denari in gara non contano una benemerita Minchia !!!!

con o senza calzini, in gara, se vai forte, vai forte. i maggiori benefici li si riscontrano sul recupero, inoltre, se portati con regolarità aiutano anche a prevenire infortuni (però ovviamente bisogna anche fare streching e usare altre accortezze che chiunque faccia questo sport non può sottovalutare)
samueleperonidoublelife
samueleperonidoublelife

Numero di messaggi : 146
Età : 52
Località : brisighella
Data d'iscrizione : 19.08.08

http://samueleperoni.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

GAMBALI COMPRESSION CONTANO O NO? chi lo sa...intato l'UCI dice: Empty Re: GAMBALI COMPRESSION CONTANO O NO? chi lo sa...intato l'UCI dice:

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.