Per i "nuovi" in vista della stagione 2012
+6
chiara
GEKI
Mr.Hyde NT
miki
samueleperonidoublelife
Vito
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Per i "nuovi" in vista della stagione 2012
azzzzzz che segone mentale... che fatica fare triathlon!
x-sem ha scritto:azzzzzz che segone mentale... che fatica fare triathlon!
vorrei aggiungere che nella lista si trova un piccolo errore...
"calzettini" è un romagnolismo, oppure italiano dialettizzato o espressione idiomatica che dir si voglia!
si scrive calzini.....
ringraziamenti
Grazie Samuele Peroni TD Rimini !!
Dopo questa puntuale e dotta precisazione possiamo dormire tutti sonni tranquilli
Dopo questa puntuale e dotta precisazione possiamo dormire tutti sonni tranquilli
miki- Numero di messaggi : 518
voi scherzate ma,
metti mai che uno nuovo vada ad una gara con i calzettini invece che con i calzini ...
ca**o, stagione rovinata in partenza!
mmmm... rischio di squalifica?
metti mai che uno nuovo vada ad una gara con i calzettini invece che con i calzini ...
ca**o, stagione rovinata in partenza!
mmmm... rischio di squalifica?
GEKI- Numero di messaggi : 537
Beh, anche la lingua italiana ha la sua importanza, e sicuramente " calzettini" suonerà come " ho rimasto" o come "tenere da conto" agli orecchi dei non romagnoli...
A questo proposito procuratevi ZAVAGLIANDO, un piccolo testo dei romagnolismi, fà spataccare , io lo trovai qualche tempo fà da Moby Dick...
A questo proposito procuratevi ZAVAGLIANDO, un piccolo testo dei romagnolismi, fà spataccare , io lo trovai qualche tempo fà da Moby Dick...
chiara- Numero di messaggi : 526
chiara ha scritto:
grazie Chiara! mi hai talmente incuriosito che gli ho chiesto se ne avevano ancora e mi hanno anche già risposto! (di sì)
Domani o lunedì ci faccio un salto di proposito. Ho come l'impressione che cadrò anch'io più di una volta in quei "romagnolismi"
.. te non hai idea di quelli come me, che son cresciuti fin da piccoli a fianco dei nonni, che razza di fatica hanno fatto poi a scuola nel capire di usare il "lei" invece del "voi" e MILLE altre cose
però sono cose che apprezzo sempre, perchè sentir il dialetto (ormai è raro) mi porta in mente solo dei bei ricordi...
x-sem ha scritto:azzzzzz che segone mentale... che fatica fare triathlon!
Pensa che fino a due stagioni fa nella sezione "pre-post gara" c'era anche la voce "ANTI-DIARROICO", ma dopo la tua spiacevole dipartita alla volta di Rimini il consiglio ha deciso di toglierla .........
Quanto ai romagnolismi, sai in quanti ti pronunceranno "x-scèm" ? E' solo la pronuncia, è un romagnolismo, non vuol essere offensivo in alcun modo, per carità ...
Massimone- Numero di messaggi : 352
Mr.Hyde NT ha scritto:chiara ha scritto:
grazie Chiara! mi hai talmente incuriosito che gli ho chiesto se ne avevano ancora e mi hanno anche già risposto! (di sì)
Domani o lunedì ci faccio un salto di proposito. Ho come l'impressione che cadrò anch'io più di una volta in quei "romagnolismi"
.. te non hai idea di quelli come me, che son cresciuti fin da piccoli a fianco dei nonni, che razza di fatica hanno fatto poi a scuola nel capire di usare il "lei" invece del "voi" e MILLE altre cose
però sono cose che apprezzo sempre, perchè sentir il dialetto (ormai è raro) mi porta in mente solo dei bei ricordi...
Ah, ma anch'io sono una romagnola doc,e nei romagnolismi ci cado come tutti, ma a vederlì tutti lì, squadernati con tanto di esempi e traduzione è una cosa esilarante...noi, in negozio, ogni tanto prendiamo fuori il libriccino, e ridiamo ...
chi è di noi che non dice - passami la " forma" oppure a me piacciono gli animali ma i " bagaroni" proprio non li sopporto...
chiara- Numero di messaggi : 526
x-sem ha scritto: "calzettini" è un romagnolismo, si scrive calzini.....
Non te lo ricordi ??? ...non sono molto pratico della materia !!!!
P.S.:
1) questo colpo basso non me lo aspettavo da una "furia romagnola": SCOR CUM UT'HA INSIGNE' TU ME' !!!;
2) comunque prova a digitare "calzettini" su google e vedi cosa ti salta fuori.
Vito ha scritto:x-sem ha scritto: "calzettini" è un romagnolismo, si scrive calzini.....
Non te lo ricordi ??? ...non sono molto pratico della materia !!!!
P.S.:
1) questo colpo basso non me lo aspettavo da una "furia romagnola": SCOR CUM UT'HA INSIGNE' TU ME' !!!;
2) comunque prova a digitare "calzettini" su google e vedi cosa ti salta fuori.
è vero che tu non li porti... sai ci vediamo poco e niente e le cose passano e si dimenticano!!! grande vito!
x-sem ha scritto:
è vero che tu non li porti... sai ci vediamo poco e niente e le cose passano e si dimenticano!!! grande vito!
.......Le amicizie e le persone (grandi) non passano e non si dimenticano mai.......vero ????????? Scusa come hai detto che ti fai chiamare ???
enniods- Numero di messaggi : 782
https://www.youtube.com/watch?v=wZtndHbpo2g
Per i "nuovi" un video di introduzione al triathlon
Per i "nuovi" un video di introduzione al triathlon
Matteo.Ravaioli- Numero di messaggi : 340
Per quanto mi riguarda , è una lista che mi può fare comodo , anche se non sono più alle prime armi....(però di gare negl'ultimi tempi ne ho fatte poche)..comunque la dimenticanza è sempre in agguato......nella mia però aggiungerei anche i plantari , visto che mi è capitato più di una volta di dimenticarmeli , e correre senza quando si è abbituati ad usarli sempre non è il massimo......tra l'altro non li puoi trovare in uno stand o farteli prestare da qualcun'altro....Ciao a tutti
Roberto Babini- Numero di messaggi : 169
Argomenti simili
» nuovi body
» NUOVI ISTRUTTORI
» NUOVI ISTRUTTORI
» A proposito di nuovi body
» sconti di fine stagione
» NUOVI ISTRUTTORI
» NUOVI ISTRUTTORI
» A proposito di nuovi body
» sconti di fine stagione
Pagina 1 di 1