FORUM FAENZA TRIATHLON
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per i "nuovi" in vista della stagione 2012

+6
chiara
GEKI
Mr.Hyde NT
miki
samueleperonidoublelife
Vito
10 partecipanti

Andare in basso

Per i "nuovi" in vista della stagione 2012 Empty Per i "nuovi" in vista della stagione 2012

Messaggio  Vito Mer 7 Dic 2011 - 19:31

Per i "nuovi" in vista della stagione 2012 Ceck_l13
Vito
Vito

Numero di messaggi : 896
Età : 65
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 17.07.08

http://www.archigeo.eu

Torna in alto Andare in basso

Per i "nuovi" in vista della stagione 2012 Empty Re: Per i "nuovi" in vista della stagione 2012

Messaggio  samueleperonidoublelife Gio 8 Dic 2011 - 19:27

azzzzzz che segone mentale... che fatica fare triathlon!
samueleperonidoublelife
samueleperonidoublelife

Numero di messaggi : 146
Età : 52
Località : brisighella
Data d'iscrizione : 19.08.08

http://samueleperoni.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Per i "nuovi" in vista della stagione 2012 Empty Re: Per i "nuovi" in vista della stagione 2012

Messaggio  samueleperonidoublelife Gio 8 Dic 2011 - 19:32

x-sem ha scritto:azzzzzz che segone mentale... che fatica fare triathlon!

vorrei aggiungere che nella lista si trova un piccolo errore...
"calzettini" è un romagnolismo, oppure italiano dialettizzato o espressione idiomatica che dir si voglia!

si scrive calzini.....
samueleperonidoublelife
samueleperonidoublelife

Numero di messaggi : 146
Età : 52
Località : brisighella
Data d'iscrizione : 19.08.08

http://samueleperoni.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Per i "nuovi" in vista della stagione 2012 Empty ringraziamenti

Messaggio  miki Ven 9 Dic 2011 - 11:34

Grazie Samuele Peroni TD Rimini !!

Dopo questa puntuale e dotta precisazione possiamo dormire tutti sonni tranquilli


Per i "nuovi" in vista della stagione 2012 Dormig11
miki
miki

Numero di messaggi : 517
Età : 57
Località : castelbolognese
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Per i "nuovi" in vista della stagione 2012 Empty Re: Per i "nuovi" in vista della stagione 2012

Messaggio  Mr.Hyde NT Ven 9 Dic 2011 - 15:24

Laughing ti stavo aspettando Miki

lol!
Mr.Hyde NT
Mr.Hyde NT

Numero di messaggi : 316
Età : 46
Località : Piangipane
Data d'iscrizione : 09.09.09

http://www.gulmo.it

Torna in alto Andare in basso

Per i "nuovi" in vista della stagione 2012 Empty Re: Per i "nuovi" in vista della stagione 2012

Messaggio  GEKI Ven 9 Dic 2011 - 18:06

voi scherzate ma,
metti mai che uno nuovo vada ad una gara con i calzettini invece che con i calzini ...
ca**o, stagione rovinata in partenza! No

mmmm... rischio di squalifica? Suspect
GEKI
GEKI

Numero di messaggi : 536
Età : 51
Località : Castel KONA Bolognese
Data d'iscrizione : 20.08.08

Torna in alto Andare in basso

Per i "nuovi" in vista della stagione 2012 Empty Re: Per i "nuovi" in vista della stagione 2012

Messaggio  chiara Sab 10 Dic 2011 - 12:00

Beh, anche la lingua italiana ha la sua importanza, e sicuramente " calzettini" suonerà come " ho rimasto" o come "tenere da conto" agli orecchi dei non romagnoli...

A questo proposito procuratevi ZAVAGLIANDO, un piccolo testo dei romagnolismi, fà spataccare Laughing Laughing , io lo trovai qualche tempo fà da Moby Dick...
chiara
chiara

Numero di messaggi : 526
Età : 62
Località : faenza
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Per i "nuovi" in vista della stagione 2012 Empty Re: Per i "nuovi" in vista della stagione 2012

Messaggio  Mr.Hyde NT Sab 10 Dic 2011 - 15:10

chiara ha scritto:
A questo proposito procuratevi ZAVAGLIANDO, un piccolo testo dei romagnolismi, fà spataccare Laughing Laughing , io lo trovai qualche tempo fà da Moby Dick...

grazie Chiara! mi hai talmente incuriosito che gli ho chiesto se ne avevano ancora e mi hanno anche già risposto! (di sì)
Domani o lunedì ci faccio un salto di proposito. Ho come l'impressione che cadrò anch'io più di una volta in quei "romagnolismi" What a Face

.. te non hai idea di quelli come me, che son cresciuti fin da piccoli a fianco dei nonni, che razza di fatica hanno fatto poi a scuola nel capire di usare il "lei" invece del "voi" e MILLE altre cose Laughing

però sono cose che apprezzo sempre, perchè sentir il dialetto (ormai è raro) mi porta in mente solo dei bei ricordi...

Mr.Hyde NT
Mr.Hyde NT

Numero di messaggi : 316
Età : 46
Località : Piangipane
Data d'iscrizione : 09.09.09

http://www.gulmo.it

Torna in alto Andare in basso

Per i "nuovi" in vista della stagione 2012 Empty Re: Per i "nuovi" in vista della stagione 2012

Messaggio  Massimone Dom 11 Dic 2011 - 16:19

x-sem ha scritto:azzzzzz che segone mentale... che fatica fare triathlon!

Pensa che fino a due stagioni fa nella sezione "pre-post gara" c'era anche la voce "ANTI-DIARROICO", ma dopo la tua spiacevole dipartita alla volta di Rimini il consiglio ha deciso di toglierla ......... What a Face What a Face What a Face

Quanto ai romagnolismi, sai in quanti ti pronunceranno "x-scèm" ? E' solo la pronuncia, è un romagnolismo, non vuol essere offensivo in alcun modo, per carità ... What a Face What a Face What a Face

Massimone

Numero di messaggi : 352
Età : 55
Località : S.Lucia della Spianate - Faenza
Data d'iscrizione : 27.08.08

Torna in alto Andare in basso

Per i "nuovi" in vista della stagione 2012 Empty Re: Per i "nuovi" in vista della stagione 2012

Messaggio  chiara Dom 11 Dic 2011 - 20:07

Mr.Hyde NT ha scritto:
chiara ha scritto:
A questo proposito procuratevi ZAVAGLIANDO, un piccolo testo dei romagnolismi, fà spataccare Laughing Laughing , io lo trovai qualche tempo fà da Moby Dick...

grazie Chiara! mi hai talmente incuriosito che gli ho chiesto se ne avevano ancora e mi hanno anche già risposto! (di sì)
Domani o lunedì ci faccio un salto di proposito. Ho come l'impressione che cadrò anch'io più di una volta in quei "romagnolismi" What a Face

.. te non hai idea di quelli come me, che son cresciuti fin da piccoli a fianco dei nonni, che razza di fatica hanno fatto poi a scuola nel capire di usare il "lei" invece del "voi" e MILLE altre cose Laughing

però sono cose che apprezzo sempre, perchè sentir il dialetto (ormai è raro) mi porta in mente solo dei bei ricordi...


Ah, ma anch'io sono una romagnola doc,e nei romagnolismi ci cado come tutti, ma a vederlì tutti lì, squadernati con tanto di esempi e traduzione è una cosa esilarante...noi, in negozio, ogni tanto prendiamo fuori il libriccino, e ridiamo ...

chi è di noi che non dice - passami la " forma" oppure a me piacciono gli animali ma i " bagaroni" proprio non li sopporto...
chiara
chiara

Numero di messaggi : 526
Età : 62
Località : faenza
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Per i "nuovi" in vista della stagione 2012 Empty Re: Per i "nuovi" in vista della stagione 2012

Messaggio  Vito Lun 12 Dic 2011 - 13:41

x-sem ha scritto: "calzettini" è un romagnolismo, si scrive calzini.....

Non te lo ricordi ??? ...non sono molto pratico della materia !!!!

P.S.:
1) questo colpo basso non me lo aspettavo da una "furia romagnola": SCOR CUM UT'HA INSIGNE' TU ME' !!!;
2) comunque prova a digitare "calzettini" su google e vedi cosa ti salta fuori.

Per i "nuovi" in vista della stagione 2012 Sandal10
Vito
Vito

Numero di messaggi : 896
Età : 65
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 17.07.08

http://www.archigeo.eu

Torna in alto Andare in basso

Per i "nuovi" in vista della stagione 2012 Empty Re: Per i "nuovi" in vista della stagione 2012

Messaggio  samueleperonidoublelife Lun 12 Dic 2011 - 19:01

Vito ha scritto:
x-sem ha scritto: "calzettini" è un romagnolismo, si scrive calzini.....

Non te lo ricordi ??? ...non sono molto pratico della materia !!!!

P.S.:
1) questo colpo basso non me lo aspettavo da una "furia romagnola": SCOR CUM UT'HA INSIGNE' TU ME' !!!;
2) comunque prova a digitare "calzettini" su google e vedi cosa ti salta fuori.

Per i "nuovi" in vista della stagione 2012 Sandal10

è vero che tu non li porti... sai ci vediamo poco e niente e le cose passano e si dimenticano!!! grande vito!
samueleperonidoublelife
samueleperonidoublelife

Numero di messaggi : 146
Età : 52
Località : brisighella
Data d'iscrizione : 19.08.08

http://samueleperoni.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Per i "nuovi" in vista della stagione 2012 Empty Re: Per i "nuovi" in vista della stagione 2012

Messaggio  enniods Lun 12 Dic 2011 - 19:21

x-sem ha scritto:
è vero che tu non li porti... sai ci vediamo poco e niente e le cose passano e si dimenticano!!! grande vito!

.......Le amicizie e le persone (grandi) non passano e non si dimenticano mai.......vero ????????? Scusa come hai detto che ti fai chiamare ???
enniods
enniods

Numero di messaggi : 782
Età : 56
Località : FAENZA (Castelbolognese forever)
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

Per i "nuovi" in vista della stagione 2012 Empty Re: Per i "nuovi" in vista della stagione 2012

Messaggio  Matteo.Ravaioli Mar 17 Gen 2012 - 18:34

https://www.youtube.com/watch?v=wZtndHbpo2g
Per i "nuovi" un video di introduzione al triathlon Exclamation
Matteo.Ravaioli
Matteo.Ravaioli

Numero di messaggi : 340
Età : 41
Località : Riolo Terme
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Per i "nuovi" in vista della stagione 2012 Empty Re: Per i "nuovi" in vista della stagione 2012

Messaggio  Roberto Babini Gio 19 Gen 2012 - 23:30

Per quanto mi riguarda , è una lista che mi può fare comodo , anche se non sono più alle prime armi....(però di gare negl'ultimi tempi ne ho fatte poche)..comunque la dimenticanza è sempre in agguato......nella mia però aggiungerei anche i plantari , visto che mi è capitato più di una volta di dimenticarmeli , e correre senza quando si è abbituati ad usarli sempre non è il massimo......tra l'altro non li puoi trovare in uno stand o farteli prestare da qualcun'altro....Ciao a tutti
Roberto Babini
Roberto Babini

Numero di messaggi : 163
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 28.12.08

Torna in alto Andare in basso

Per i "nuovi" in vista della stagione 2012 Empty Re: Per i "nuovi" in vista della stagione 2012

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.