Ehi voi, IRONMEN [f]3
+9
Matteo.Ravaioli
chiara
vanni
GEKI
AVVE
Vito
enniods
giaci
Gazza
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ehi voi, IRONMEN [f]3
Non perche’ la cosa mi interessi in prima persona
Ma visto che tra non molto c’e’ un Ironman a caso … Klagenfurt
Quali consigli o "sconsigli" avete da dare???? Di qualunque genere, dalla preparazione alla gara, all’alimentazione, all’approccio mentale, all’abbigliamento …..
Cosa avete fatto di giusto, che rifareste?
Cosa avete sbagliato, che non rifareste?
Cosi’, giusto per sapere.....
Ma visto che tra non molto c’e’ un Ironman a caso … Klagenfurt
Quali consigli o "sconsigli" avete da dare???? Di qualunque genere, dalla preparazione alla gara, all’alimentazione, all’approccio mentale, all’abbigliamento …..
Cosa avete fatto di giusto, che rifareste?
Gazza- Numero di messaggi : 174
Re: Ehi voi, IRONMEN [f]3
Non sono titolata per rispondere ma mi ha delegato in quanto l'argomento è ancora "scottante" per affrontarlo direttamente...
e già qui ci sarebbe da discutre su come vi riducete....
Cmq andando al succo del discorso:
-non rifarebbe i cambi di abbigliamento bici-run ma farebbe tutta la gara col body
-cosa rifarebbe: osare nel nuoto e partire davanti
Io aggiungo: cena propiziatoria con gli amici + immancabile marchio F3 sulla cuffia race
da parte dell'artista Fiore (già IM in passato e futuro.. ??)
infine l'alimentazione in gara è stata perfetta e la ripeterebbe in toto, per questa fu consigliato da tale P.C., conosci?
e io sto ancora qui a scrivere come fosse una cosa seria
e già qui ci sarebbe da discutre su come vi riducete....
Cmq andando al succo del discorso:
-non rifarebbe i cambi di abbigliamento bici-run ma farebbe tutta la gara col body
-cosa rifarebbe: osare nel nuoto e partire davanti
Io aggiungo: cena propiziatoria con gli amici + immancabile marchio F3 sulla cuffia race
da parte dell'artista Fiore (già IM in passato e futuro.. ??)
infine l'alimentazione in gara è stata perfetta e la ripeterebbe in toto, per questa fu consigliato da tale P.C., conosci?
e io sto ancora qui a scrivere come fosse una cosa seria
giaci- Numero di messaggi : 440
Gazza ha scritto:
Penso la persona piu' indicata sia chiedere al gatto di Caps
enniods- Numero di messaggi : 782
Andiamo per ordine:
- cosa rifarei:
trasferta con gruppo di amici/moglie, prova light percorso bike, cena propiziatoria, bagnetti nel lago, seduta stretching bordo lago, ecc. ..
cambio totale abbigliamento (io non ho fretta e 180 km con il body sono da fare), in più anche per la maratona correre con abbigliamento run è un'altra cosa (a meno che non ci siano obiettivi di tempo e non si perdano più di 57 secondi (ogni riferimento è casuale) ... se no si rischia di non stare sotto le 10 ore) !!!
alimentazione costante in bici, io avevo trovato un equilibrio tra squeez, barrette solide e cubetti di parmigiano (fare bene calcolo calorie impiegate perchè sono tantissime....)
segnalerei meglio i sacchi nelle rastrelliere con fiochi coloratissimi (quando arrivi dall'acqua un po' alterato e devi trovare le tue sacche tra 2400, anche se più o meno ricordi la posizione....)
ripercorrerei almeno due volte i percorsi di transizione (uno il giorno consegna bici ed uno la mattina prima della partenza)
potendo "tirerei" di più il nuoto perchè per determinate fasce di tempo il canalino di arrivo è una vera "tonnara"
chiederei ai miei amici/moglie di darmi riferimenti mentali anche solo sapendo dove vederli per un salutino....
- cosa non rifarei:
la flebo all'arrivo
P.S.: ho già il pennarello pronto per "logarti" da capo a piedi !!!!
- cosa rifarei:
trasferta con gruppo di amici/moglie, prova light percorso bike, cena propiziatoria, bagnetti nel lago, seduta stretching bordo lago, ecc. ..
cambio totale abbigliamento (io non ho fretta e 180 km con il body sono da fare), in più anche per la maratona correre con abbigliamento run è un'altra cosa (a meno che non ci siano obiettivi di tempo e non si perdano più di 57 secondi (ogni riferimento è casuale) ... se no si rischia di non stare sotto le 10 ore) !!!
alimentazione costante in bici, io avevo trovato un equilibrio tra squeez, barrette solide e cubetti di parmigiano (fare bene calcolo calorie impiegate perchè sono tantissime....)
segnalerei meglio i sacchi nelle rastrelliere con fiochi coloratissimi (quando arrivi dall'acqua un po' alterato e devi trovare le tue sacche tra 2400, anche se più o meno ricordi la posizione....)
ripercorrerei almeno due volte i percorsi di transizione (uno il giorno consegna bici ed uno la mattina prima della partenza)
potendo "tirerei" di più il nuoto perchè per determinate fasce di tempo il canalino di arrivo è una vera "tonnara"
chiederei ai miei amici/moglie di darmi riferimenti mentali anche solo sapendo dove vederli per un salutino....
- cosa non rifarei:
la flebo all'arrivo
P.S.: ho già il pennarello pronto per "logarti" da capo a piedi !!!!
Vito ha scritto:Andiamo per ordine:
.....- cosa non rifarei:
la flebo all'arrivo
Quella mi sara' indispensabile!!!
Dal mio calcolo calorico, con quel poco che riesco a mangiare andro' sotto le scorte di glicogeno di almeno 4000kcal - ALMENO
visto cha Pc ha aperto l argomento...mi ci tuffo!
fino ad ora le previsioni di Vito si sono avverate in pieno
quindo caro Vito e Giaci,se me lo acconsentite voto e parteciperei volentieri alla
cena propiziatoria x allentare un po' la tensione...che presumo sara' alle stelle!!
e una cena come mergozzo è stata fortissima!!!
approvo tattoo f3 by vito e
riepilogando:
entrambi consigliate di osare nel nuoto partendo un po' avanti...
chi punta al tempo meglio il body e via andare,chi vuole farlo con un po' piu'
di calma e comodo si cambia x entrambi le frazioni..giusto??
se vito ci prepari una piantina dove vi possiamo vedere x avere un po' di carica f3
.... farebbe piacere!
e se vi ricordate,almeno a me ricordatemi i sacrifici fatti x..... arrivere a farlo un ironman!!!
.....è un ottima benzina!!
pensavo di mettere una foto di Vito sul manubrio x ricordarmi tutte le volte che
in piscina mi ha detto: pensa a quello che ti dico: vai del tuo passo!!
a parte gli scherzi,io lancio una proposta,visto che i vostri consigli sono
molto preziosi e di domande e dubbi io ne ho( e tu pc che ne dici???),
ci troviamo una sera x una pizza,o un gelato,una fetta cocomero o semplicemnete a parlarne un po'???
vi va'???
anche xche' quando saremo su...saranno domande di rifinitura!!
fino ad ora le previsioni di Vito si sono avverate in pieno
quindo caro Vito e Giaci,se me lo acconsentite voto e parteciperei volentieri alla
cena propiziatoria x allentare un po' la tensione...che presumo sara' alle stelle!!
approvo tattoo f3 by vito e
riepilogando:
entrambi consigliate di osare nel nuoto partendo un po' avanti...
chi punta al tempo meglio il body e via andare,chi vuole farlo con un po' piu'
di calma e comodo si cambia x entrambi le frazioni..giusto??
se vito ci prepari una piantina dove vi possiamo vedere x avere un po' di carica f3
.... farebbe piacere!
e se vi ricordate,almeno a me ricordatemi i sacrifici fatti x..... arrivere a farlo un ironman!!!
.....è un ottima benzina!!
pensavo di mettere una foto di Vito sul manubrio x ricordarmi tutte le volte che
in piscina mi ha detto: pensa a quello che ti dico: vai del tuo passo!!
a parte gli scherzi,io lancio una proposta,visto che i vostri consigli sono
molto preziosi e di domande e dubbi io ne ho( e tu pc che ne dici???),
ci troviamo una sera x una pizza,o un gelato,una fetta cocomero o semplicemnete a parlarne un po'???
vi va'???
anche xche' quando saremo su...saranno domande di rifinitura!!
AVVE- Numero di messaggi : 167
un mio amico di milano che ha fatto klagen, roth, lanzarote e quest'anno sud africa, in bici mangia sempre un paio di mini panini con la provola (!). dice che il sapore piccantino lo stimola a continuare a pedalare...
GEKI- Numero di messaggi : 537
AVVE ha scritto:
Si è il giorno dopo in gara ho cagato anche l'anima
vanni- Numero di messaggi : 332
Con la provola ci vedrei bene rigatoni piccanti con salsiccia e funghi in mini porzioni da consumare poco prima dell'inizio della frazione run. Sai per dare una certa spinta....GEKI ha scritto:un mio amico di milano che ha fatto klagen, roth, lanzarote e quest'anno sud africa, in bici mangia sempre un paio di mini panini con la provola (!). dice che il sapore piccantino lo stimola a continuare a pedalare...
vanni- Numero di messaggi : 332
AVVE ha scritto:
.....visto che i vostri consigli sono
molto preziosi e di domande e dubbi io ne ho( e tu pc che ne dici.....
Io
di risposte non ne ho
mai avute mai ne avrò
di domande ne ho quante ne vuoi
.....
Non so se la rotta è giusta o se
mi sono perduto ed è
troppo tardi
per tornare indietro...
Non so
se è soltanto fantasia
o se è solo una follia
quella stella lontana laggiù
Però
io la seguo e anche se so
.....
ANGOLO DELLA POESIA
SPERO MI PASSI S U B I T O, non fa x me
Insieme al pensiero spirituale di sostegno che vi mando vi passo anche 2 dritte su BOMBE da potere utilizzare a prova di anti doping
1) DATTERI vanno acquistati senza aggiunta di sciroppo di glucosio. Si trovano nei negozi bio, al Salto li hanno nei sacchetti anche senza semi ( così sono più facilmente stivabili ). Oppure ne ho trovato una varietà dalla Giordania che hanno al negozio di frutta davanti a P.San Francesco, sono speciali.. E' un alimento che il corpo umano tollera benissimo, e dal quale ricava energia e nutrimento. Consumarli in bici ma non insieme a pane o farine o biscotti e senza bere subito dopo. Allo stesso modo funzionano i FICHI SECCHI vale il tutto detto come sopra.
2 ) la mitica COLAZIONE ZIPPY ( ricetta di 2 medici vegan americani) non so che comodità avete nei vostri alloggi, camper, alberghi o tendopoli, comunque anche questa è da atleta. Si compone di una tazza di cereale cotto a vostra scelta - fra riso basmati, o selvaggio, o miglio, o quinoa o grano saraceno. Meglissimo sarebbe il cereale crudo germogliato, (ma, ehm, qui saliamo a un altro livello conoscitivo ancora poco comune ) Dunque cereale cotto, poi aggiungere un avocado maturo portato da Faenza, un pomodoro maturo a fette, 1 o 2 cucchiaini di olio EVO, succo di limone o lime, a scelta spezie come se piovesse, a vostro gusto possono essere cipolla, paprica, aglio,origano, timo, coriandolo, misti erbe aromatiche ( tutta sta roba si trova in polvere ) Se avete tanta fame potete buttarci dentro pinoli o mandorle tritate o nocciole tritate
Io la trovo gustosissima e carica, chiaro che va provata prima e deve piacere...ma non ci razza neanche i piedi, come si dice in Romagna, alla Nutella, alle fette biscottate e ai Pavesini, men che meno a quel cadavere della Luisona ( la brioche del bar )
Non bere per mezzora dopo e consumare 2 ore prima del lago.
Io non posso essere su da voi a vedere la gara, ma non vedo l'ora di sapere tutti i particolari
1) DATTERI vanno acquistati senza aggiunta di sciroppo di glucosio. Si trovano nei negozi bio, al Salto li hanno nei sacchetti anche senza semi ( così sono più facilmente stivabili ). Oppure ne ho trovato una varietà dalla Giordania che hanno al negozio di frutta davanti a P.San Francesco, sono speciali.. E' un alimento che il corpo umano tollera benissimo, e dal quale ricava energia e nutrimento. Consumarli in bici ma non insieme a pane o farine o biscotti e senza bere subito dopo. Allo stesso modo funzionano i FICHI SECCHI vale il tutto detto come sopra.
2 ) la mitica COLAZIONE ZIPPY ( ricetta di 2 medici vegan americani) non so che comodità avete nei vostri alloggi, camper, alberghi o tendopoli, comunque anche questa è da atleta. Si compone di una tazza di cereale cotto a vostra scelta - fra riso basmati, o selvaggio, o miglio, o quinoa o grano saraceno. Meglissimo sarebbe il cereale crudo germogliato, (ma, ehm, qui saliamo a un altro livello conoscitivo ancora poco comune ) Dunque cereale cotto, poi aggiungere un avocado maturo portato da Faenza, un pomodoro maturo a fette, 1 o 2 cucchiaini di olio EVO, succo di limone o lime, a scelta spezie come se piovesse, a vostro gusto possono essere cipolla, paprica, aglio,origano, timo, coriandolo, misti erbe aromatiche ( tutta sta roba si trova in polvere ) Se avete tanta fame potete buttarci dentro pinoli o mandorle tritate o nocciole tritate
Io la trovo gustosissima e carica, chiaro che va provata prima e deve piacere...ma non ci razza neanche i piedi, come si dice in Romagna, alla Nutella, alle fette biscottate e ai Pavesini, men che meno a quel cadavere della Luisona ( la brioche del bar )
Non bere per mezzora dopo e consumare 2 ore prima del lago.
Io non posso essere su da voi a vedere la gara, ma non vedo l'ora di sapere tutti i particolari
chiara- Numero di messaggi : 526
I datteri quelli israeliani pardon...palestina sono piu' buoni!
Ultima modifica di Matteo.Ravaioli il Gio 6 Giu 2013 - 17:51 - modificato 1 volta.
Matteo.Ravaioli- Numero di messaggi : 340
Gazza ha scritto:AVVE ha scritto:
.....visto che i vostri consigli sono
molto preziosi e di domande e dubbi io ne ho( e tu pc che ne dici.....
Io
di risposte non ne ho
mai avute mai ne avrò
di domande ne ho quante ne vuoi
....
.....
ANGOLO DELLA POESIA
SPERO MI PASSI S U B I T O, non fa x me
...azz anche poeta......
.....comunque a volte condividere domande e dubbi si ottenngo delle risposte!
....non sara poetico ma efficace!!
AVVE- Numero di messaggi : 167
Matteo.Ravaioli ha scritto:I datteri quelli israeliani sono piu' buoni!
va bene Israele, Giordania, o, mi dicono, oasi di Siwa ( non so dov'è ) Marocco ecc,,, la condizione essenziale è trovarli non aggiunti di sciroppo di glucosio o altri conservanti, peraltro inutili oltrechè dannosi.
chiara ha scritto:Matteo.Ravaioli ha scritto:I datteri quelli israeliani sono piu' buoni!
va bene Israele, Giordania, o, mi dicono, oasi di Siwa ( non so dov'è ) Marocco ecc,,, la condizione essenziale è trovarli non aggiunti di sciroppo di glucosio o altri conservanti, peraltro inutili oltrechè dannosi.
AZZ!!! devo buttare la scatola che ho nel cassett: c'è il glucosio...e io che pensavo di fare bene
Bebo- Numero di messaggi : 192
Gazza ha scritto:SPERO MI PASSI
... adesso SI che sei "PRONTO" !!!!
Per (ri)trovarsi bisogna prima PERDERSI !!!!
PASSATO
Chiedi a Nanno che espressione POETICA avevo ieri a Fognano
Chiedi a Nanno che espressione POETICA avevo ieri a Fognano
PIU' CHE POETICA.......
MI SEMBRAVI UN TORO INCAZZATO E NERO...
massimo nannini- Numero di messaggi : 262
Volevo aggiungere qualcosa anch'io ma a questo punto e' gia' stato detto anche troppo...
anzi...se arrivando sul tappeto del rettilineo finale vi accorgete che il cronometro la' in fondo segna 10h 36' fermatevi qualche minuto a salutare il pubblico e poi fate lo sprint finale...grazie
anzi...se arrivando sul tappeto del rettilineo finale vi accorgete che il cronometro la' in fondo segna 10h 36' fermatevi qualche minuto a salutare il pubblico e poi fate lo sprint finale...grazie
Fratto- Numero di messaggi : 136
Fratto, VAI A CAGARE
AHAH Fratto!!
Fratto ha scritto:...se arrivando sul tappeto del rettilineo finale...
...mi stavo trattenendo dal risponderti " Mo' MAGARA!!! Arrivarci almeno!! " ma avevo paura di scoraggiare qualcuno!
Tabèch!! Andate e fate il vostro meglio... tutta la preparazione fatta fino a oggi sicuramente è già da applauso...
e comunque ditemi un quèl !!
MI DATE I NUMERI dei vostri pettorali così vi guardo online ?
quel giorno sono in auto di ritorno dalla montagna...c'è anche un servizio per sms? Se sì, come si attiva? Anch'io sono curiosa dei nostri fanciulli..
Un dubbio: Fratto, ti sei mangiato anche il nastro adesivo con cui erano attaccati????
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2