FORUM FAENZA TRIATHLON
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REGOLAMENTO SOCIALE 2011

+7
enniods
GEKI
chiara
bruno
massimo nannini
giaci
Matteo
11 partecipanti

Andare in basso

REGOLAMENTO SOCIALE 2011 Empty REGOLAMENTO SOCIALE 2011

Messaggio  Matteo Dom 28 Nov 2010 - 20:34

Chiusi i battenti della stagione 2010 avrei alcune proposte per il regolamento della prossima stagione:

Art. 1 Obbligo di indossare il CASCO di PROTEZIONE
Durante gli allenamenti ciclistici di gruppo e/o ufficiali, è fatto OBBLIGO di INDOSSARE il CASCO di PROTEZIONE. I trasgressori saranno puniti con una penale di n.2 punti sociali che sarà addebitata ad ogni infrazione accertata dagli organi competenti.
Durante gli allenamenti svolti in seduta solitaria, ognuno è libero di agire secondo la propria coscienza, fermo restando che, coloro i quali saranno colti in flagranza di reato da almeno 3 testimoni attendibili, saranno sottoposti al giudizio insindacabile del consiglio di società, ed eventualmente puniti secondo quanto previsto dal presente art. 1.
Deroghe:
Sono esentati dall'uso del casco di protezione colori i quali siano muniti di protuberanze osseo-carnose, fornite esclusivamente dai familiari più stretti (coppie di fatto/DICO comprese), la cui presenza sia stata accertata in modo insindacabile, ma solo nel caso in cui, tali protuberanze, impediscano di indossare correttamente il caso di protezione.
Motivazione:
Per scongiurare qualsiasi spiacevole conseguenza dovuta all'uso improprio del mezzo ciclistico e contemporaneamente apponendo il palmo della mano in zona centro-inguinale (per chi le ha); ma soprattutto per movimentare la zona alta della classifica, ormai da diversi, troppi anni, monopolizzata proprio da uno dei Massimi trasgressori di questa elementare regola. Inoltre per non far crescere le nuove leve, nella pia illusione che proprio questa malsana abitudine sia l'artefice di tanto successo.

Art. 2
I punti di partecipazione alle gare inserite nel circuito sociale, vengono assegnati solo in caso di superamento della linea del traguardo e non di quella della partenza. Naturalmente non apportano punti le gare in cui l'atleta venga squalificato dalla direzione di gara.
Motivazione:
Onde evitare disparità di trattamento tra coloro i quali quei punti li hanno sudati e, i più facoltosi, che acquistano i punti semplicemente pagando l'iscrizione e facendosi poi vedere solo alla partenza per le foto di rito.

Art. 3
Le gare, nonché i punti speciali per i traguardi intermedi (leggi Mondiale Brocchi) dovranno essere regolarmente depositate entro 30gg dalla prima gara inserita nel calendario sociale. Eventuali modifiche sull'attribuzione dei punti sono possibili, previa approvazione all'unanimità da parte del consiglio direttivo, almeno 45gg prima dalla pubblicazione della modifica nella GAZZETTA UFFICIALE della società.
E' fatto salvo il diritto dei soci di opporsi alla modifica con REFERENDUM ABROGRATIVO da indirsi sul forum della società, almeno 30gg prima dall'inizio della gara. Il referendum potrà essere indetto al raggiungimento di almeno n.10 richiedenti.
Il referendum abrogativo sarà confermato al raggiungimento della maggioranza semplice (50% più 1) dei votanti, entro 10gg dall'inizio della gara stessa. Possono indire e partecipare al referendum tutti i soci in regola con il tesseramento dell'anno in corso.
Motivazione:
Onde evitare il ripetersi di modifiche dell'ultimo minuto le quali, seppur col nobile intento di migliorare la sicurezza di gara, sono apparse agli occhi dei più, come l'ennesimo tentativo di mischiare le carte in tavola, favorendo i soliti amici del quartierino. Ma sopratutto per pulire dall'onta e dal sospetto l'onore di coloro i quali quei punti li hanno comunque meritati e non rubati.
Matteo
Matteo

Numero di messaggi : 88
Età : 55
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 27.08.08

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO SOCIALE 2011 Empty Re: REGOLAMENTO SOCIALE 2011

Messaggio  giaci Dom 28 Nov 2010 - 21:38

in una giornata di pioggia come oggi ognuno si sfoga come può...

Cmq d'accordissimo, soprattutto sull'art. 1
giaci
giaci

Numero di messaggi : 431
Età : 57
Località : Fognano (RA)
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO SOCIALE 2011 Empty Re: REGOLAMENTO SOCIALE 2011

Messaggio  massimo nannini Dom 28 Nov 2010 - 22:08

D'accordo su tutto......
a parte l'articolo 1
non capisco che danno potrei procurare ai miei compagni.
Che sia più sicuro non c'é dubbio e vedro di indossarlo nei periodi freddi,
ma in quei giorni estivi e caldi mi dispiace non mi sembra democratico obbligare
chiunque di indossare un casco.
Rimango a disposizione sperando nella vostra clemenza.
massimo nannini
massimo nannini

Numero di messaggi : 262
Età : 62
Località : brisighella s. martino
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO SOCIALE 2011 Empty Re: REGOLAMENTO SOCIALE 2011

Messaggio  bruno Lun 29 Nov 2010 - 9:13

massimo nannini ha scritto:D'accordo su tutto......
a parte l'articolo 1
non capisco che danno potrei procurare ai miei compagni.
Che sia più sicuro non c'é dubbio e vedro di indossarlo nei periodi freddi,
ma in quei giorni estivi e caldi mi dispiace non mi sembra democratico obbligare
chiunque di indossare un casco.
Rimango a disposizione sperando nella vostra clemenza.

non disperare. nell'art. 1 c'è un comma che ti potrebbe esentare dal portare il casco la prossima estate... non si sa mai nella vita...
bruno
bruno

Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO SOCIALE 2011 Empty Re: REGOLAMENTO SOCIALE 2011

Messaggio  chiara Lun 29 Nov 2010 - 21:05

Guarda Massimo, c'è in giro gente che se non aveva il casco non era qui a raccontarla... perciò la testa e la vita valgono qualche piccolo sacrificio, d'estate gli metti sotto una bandana, inoltre oggi il mercato propone modelli costruiti con materiali talmente leggeri e confortevoli che ti dimentichi di averlo in testa! Da solo fai quello che ti pare, in gruppo no, che si è responsabili gli uni per gli altri.

E anche Mansarda faccia il piacere , quando è con gli altri, di non cavarselo in salita!!! Perchè , in salita dai una botta + piccola?????????????

MATTEO HAI FATTO BENISSIMO A POSTARE QST REGOLA !
chiara
chiara

Numero di messaggi : 526
Età : 62
Località : faenza
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO SOCIALE 2011 Empty Re: REGOLAMENTO SOCIALE 2011

Messaggio  GEKI Lun 29 Nov 2010 - 21:16

il casco non dà assolutamente fastidio!
mettetelo sempre perchè una bella pedalata non diventi una brutta giornata per voi stessi e per chi è con voi.
ve lo dice una che si è fatta un bel volo d'angelo a planare in mezzo all'adriatica e,
è vero che ho la testa dura, ma se non c'era il casco forse non me la cavavo con solo un paio di minuti di svenimento ed un bernoccolo.
GEKI
GEKI

Numero di messaggi : 536
Età : 51
Località : Castel KONA Bolognese
Data d'iscrizione : 20.08.08

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO SOCIALE 2011 Empty Re: REGOLAMENTO SOCIALE 2011

Messaggio  enniods Lun 29 Nov 2010 - 21:39

massimo nannini ha scritto:D'accordo su tutto......
a parte l'articolo 1
non capisco che danno potrei procurare ai miei compagni.
Che sia più sicuro non c'é dubbio e vedro di indossarlo nei periodi freddi,
ma in quei giorni estivi e caldi mi dispiace non mi sembra democratico obbligare
chiunque di indossare un casco.
Rimango a disposizione sperando nella vostra clemenza.

Vergognati !!!!!!!!!!

Te lo dovresti mettere anche quando vai a dormire solo x ringraziarlo x aver salvato la zucca di quella santa donna che ha deciso di fare della beneficenza il suo leitmotiv
enniods
enniods

Numero di messaggi : 782
Età : 56
Località : FAENZA (Castelbolognese forever)
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO SOCIALE 2011 Empty Re: REGOLAMENTO SOCIALE 2011

Messaggio  massimo nannini Lun 29 Nov 2010 - 22:33

va bene va bene farò il possibile....
ma vi assicuro che se cado e mi rompo la testa, speriamo di no, la testa è la mia.
Sono più pericolose quelle persone che non sanno stare in gruppo e rischiano di farci cadere e allora....
li dobbiamo eliminare o impedirgli di venire con noi??????
non mi sembra il caso.
VIVI E LASCIA VIVERE.
e non pensate sempre al peggio.
massimo nannini
massimo nannini

Numero di messaggi : 262
Età : 62
Località : brisighella s. martino
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO SOCIALE 2011 Empty Re: REGOLAMENTO SOCIALE 2011

Messaggio  Giovanni Vitale Mar 30 Nov 2010 - 14:15

sono caduto in carriera (20 anni) una sola volta, svoltavo ad un incrocio alla velocità di 5 km/h, ho rotto il casco.
Giovanni Vitale
Giovanni Vitale

Numero di messaggi : 191
Età : 70
Località : Imola
Data d'iscrizione : 10.01.09

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO SOCIALE 2011 Empty Re: REGOLAMENTO SOCIALE 2011

Messaggio  Vito Mar 30 Nov 2010 - 17:13

NO GIO' .... NOOOOOOOOOO !!!!!!!!!
Vito
Vito

Numero di messaggi : 896
Età : 65
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 17.07.08

http://www.archigeo.eu

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO SOCIALE 2011 Empty Re: REGOLAMENTO SOCIALE 2011

Messaggio  bruno Dom 5 Dic 2010 - 19:43


https://www.youtube.com/watch?v=Wt0aB3rdW_k&feature=youtube_gdata_player
bruno
bruno

Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO SOCIALE 2011 Empty Re: REGOLAMENTO SOCIALE 2011

Messaggio  enniods Dom 5 Dic 2010 - 20:13

Bruno sei troppo avanti......sei troppo sprecato x il triathlon......
enniods
enniods

Numero di messaggi : 782
Età : 56
Località : FAENZA (Castelbolognese forever)
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO SOCIALE 2011 Empty Re: REGOLAMENTO SOCIALE 2011

Messaggio  Mr.Hyde NT Mar 7 Dic 2010 - 10:56

Questo è lo spot vecchissimo della campagna ARAI per il loro primo Corsari K7 (No.1 prod. di caschi da moto al mondo) appunto per portare il casco..



Laughing ... a me ha sempre fatto ridere.. poi in realtà, lo dico da motociclista e a maggior ragione quando vado in pista dove c'è la vera "baracca" ... FIDATI che è sempre meglio stare dalla parte del sicuro... almeno provarci... poi...
[Mode Polemic=OFF]
se succede che un mercedes ti piomba addosso perchè guida uno che è strafatto... quantomeno non possono dire che è stata colpa tua...
[Mode Polemic=ON]
guarda mio zio una volta era fermo al semaforo in bici (una normalissima city bike) che stava portando nel seggiolino davanti sua figlia all'asilo come sempre, uno da dietro è arrivato "lungo" lo ha toccato per sbaglio quel pelo (ovviamente lui non se l'aspettava da dietro!) ma quel "tocco" lo ha fatto cadere pressochè da fermo. Istintivamente con le braccia ha coperto la testa a sua figlia, e lui ovviamente è caduto "a secco" direttamente nell'asfalto con la testa, aprendosi letteralmente la scatola cranica come un melone.
E' vivo, sano e non so come, ma con zero danni al cervello, solo una gran paura perchè all'ospedale di ravenna nemmeno era mai successo un caso simile (ricomporre il cranio senza rischiare di fare danni ulteriori) tutt'ora una cicatrice che lo passa per tutta la testa anche dopo 20 anni si vede benissimo... ha rischiato, per l'ennesimo pirla di turno, di rimetterci la vita in meno di 20 secondi (dato che nell'attimo ovviamente sei sempre fuori mano e non c'è nessuno ad aiutarti.. e ora che chiamano i soccorsi aspetta pure con calma te!!)
Questo è bastato per farmi cambiare subito idea sull'uso del casco. Ovunque.

Io non dubito mai del saper fare dei ciclisti professionisti o con più esperienza di me (cioè TUTTI tranne il sottoscritto), sono solo diversi anni che ho la malizia di dubitare più "degli altri"... oppure è solo a me che capita di non avere mai la precedenza perchè sono in bici o chi sorpassa in auto che a momenti mi carica nel cofano o anche il pensionato che porta la moglie al mercato che non vede na mazza e tira comunque dritto tanto pensa "sarà il ciclista che si sposterà in là.. certo non io" ?

Mr.Hyde NT
Mr.Hyde NT

Numero di messaggi : 316
Età : 46
Località : Piangipane
Data d'iscrizione : 09.09.09

http://www.gulmo.it

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO SOCIALE 2011 Empty Re: REGOLAMENTO SOCIALE 2011

Messaggio  PIRAZ Mar 7 Dic 2010 - 23:30

Casco sempre a prescindere!!! Concordo anche con gli altri articoli!
PIRAZ
PIRAZ

Numero di messaggi : 238
Età : 55
Località : Castelbolognese
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO SOCIALE 2011 Empty Re: REGOLAMENTO SOCIALE 2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.