FORUM FAENZA TRIATHLON
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NEWS regolamenti gare fitri 2011

2 partecipanti

Andare in basso

NEWS regolamenti gare fitri 2011 Empty NEWS regolamenti gare fitri 2011

Messaggio  GEKI Gio 16 Set 2010 - 9:41

Copio e incollo dal sito fitri:

Circuiti
Due soli i circuiti Nazionali della Federazione, il Duathlon ed il Triathlon. Il primo mantiene la precedente formula comprendendo l'assegnazione di due titoli, lo Sprint Assoluto e quello a squadre nella formula a staffetta. Il secondo è stato interamente rivoluzionato e prevede una prima fase di qualificazione per macroarea geografica attraverso la partecipazione obbligatoria a due Triathlon Sprint e ad un Triathlon Olimpico, ed una seconda di gran finale a settembre solo per gli atleti che si sono qualificati e, che attraverso la loro partecipazione, consentiranno alla propria Società di concorrere al montepremi finale che ammonta a 15 mila euro.

Titoli Italiani
Non saranno più ricompresi nelle prove di circuito, salvo l'eccezione di cui sopra, e saranno quindi eventi a sé stanti. Gli Organizzatori a cui sarà assegnata la candidatura richiesta dovranno garantire un elevato livello organizzativo e al tempo stesso saranno supportati dalla Federazione attraverso un contratto di servizio.

Termini di presentazione
Modificati i periodi entro i quali chiedere le varie gare e quelli di pubblicazione delle assegnazioni. Aumentati da 45 a 60 i giorni per la richiesta di nuove manifestazioni a Calendario definitivo pubblicato.

Pendenze amministrative
Gli Organizzatori che hanno pendenze amministrative con la Federazione, di qualsiasi tipo, perderanno le priorità di candidatura in quanto le richieste non saranno esaminate.

Tasse Gara e Quote Iscrizione alle Gare
Sono state variate in funzione dei vari livelli di attività, e adeguate rispetto ai precedenti aumenti risalenti a prima del 2004. Rimangono invariate le Tasse Gara per l'attività giovanile ed esenti quelle di WinterTriathlon ed Aquathlon.
GEKI
GEKI

Numero di messaggi : 536
Età : 51
Località : Castel KONA Bolognese
Data d'iscrizione : 20.08.08

Torna in alto Andare in basso

NEWS regolamenti gare fitri 2011 Empty Re: NEWS regolamenti gare fitri 2011

Messaggio  Vito Gio 16 Set 2010 - 10:26

Il triathlon stà vivendo una evidente dicotomia.
Da un lato le Federazioni, per paventate esigenze televisive (?), mirano alla riduzione dei tempi di gara (diretta live ???), tanto che alle Olimpiadi sembra si voglia fare gara su distanza SPRINT, dall'altro gli atleti (e le Società organizzatrici...: basta guardare quanti Sprint ci sono rimasti in giro!) preferiscono sempre più numerosi le gare sulle lunghe distanze.
Boh...
Vito
Vito

Numero di messaggi : 896
Età : 65
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 17.07.08

http://www.archigeo.eu

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.